09/12/2018

Mipaaft, continua la serie AXL ROSE (figlio di Linda di Casei), 5 su 6

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Unica sorpresa del Mipaaft la paciarotta quota di apertura di Axl Rose a 2,95 alla quale è stato ovviamente giocatissimo. Il figlio di Linda Di Casei centra il quinto successo consecutivo ancora una volta con facilità, perfettamente interpretato da D’Artagnan Vp Dell’Annunziata, che ha mosso sulla penultima curva stanando il francese Granon Vedaquais per poi seguirlo nell’attacco a un deludente Acciaio (calo dopo corsa da leader) e sorvolarlo in retta senza che Dell’Annunziata, che ha metà retta ha iniziato la giusta esultanza,  lo comandasse. A distanza, con buoni finali per entrambi, Anita Roc di poco ha contenuto per il terzo Amancio. Buona la media di 1.15 con ultimo quarto in 28.5.

Nel lancio in 13.8 Acciaio ha scavalcato Granon Vedaquais per poi rallentare dopo un quarto in 29.1. Terza in corda è scesa Amelie Grif sull’accondiscendente Axl Rose che ha preferito tenersi la destra libera, poi Adel Dei Veltri, Amancio, Amour A Belle che con il numero esterno aveva rinunciato al lancio e che sul rallentamento della testa (45.1 i 600, 1.01 il mezzomiglio) ha mosso al largo seguita da Anita Roc. Ha sbagliato prima del via l’ardente Alouette imitata allo stacco da Atomica Fas e all’imbocco della prima curva da Aladin Effe e Antony Leone.
Km in 1.15.6, penultima curva ancora di riposo in 15.7, poi un paletto per arrivare ai 600 in 15.2 con Axl Rose che ha mosso in anticipo su Amour a sua volta prevenuto da Granon che dopo un miglio in 2.01.5 è andato deciso all’attacco di Acciaio mentre ha sbagliato Amour. All’ingresso in retta è passato Granon Vedaquais ma su di lui è scattato Axl Rose che ha prevalso con facilità sul francese, confermando di essere un soggetto completo e al momento leader della generazione. In crisi un deludente Acciaio, si sono giocati il terzo Anita Roc e Amancio con la femmina che ha prevalso di misura.