09/12/2018

Royal Mares, TRENDY OK bissa al record corsa (11.1 senza vedere la corda)

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Tutto come previsto e prevedibile con Trendy Ok (giocatissima in apertura a 2,50) che ha fatto valere la propria superiorità imponendosi al record della corsa di 1.11.1 senza aver mai visto la corda. Super Star Reaf ha fatto grande andatura (dopo il lancio in 12.8 per respingere Pantera Del Pino) e in retta ha dovuto cedere, così per il secondo è emersa all’ennesima ottima piazza Pantera Del Pino che beffardamente sta arrivando a fine carriera senza  aver mai vinto un gran premio, cosa che avrebbe ampiamente meritato; terza vicina Sonia. Quinto successo da trainer nelle Royal per Alessandro Gocciadoro e quarto da driver.

Com’era prevedibile allo stacco le più rapide si sono confermate Super Star Reaf e Pantera Del Pino con nel lancio in 12.8 Super Star in avanti e Pantera che ha ripiegato nella sua scia a precedere Stella Di Azzurra, Tessa Ob Sonic, Sonia al largo scavalcata dopo un quarto in 27.8 da Trendy Ok che ha puntato in avanti, poi  le coppie Vaniti Bar – Unica Grif, Ulaz – Toscarella e in coda Vanguardia.
Ritmo costantemente sollecito con 600 in 41.9, metà gara in 56.7 e km in 1.10.8, poi una frazione leggermente più tranquilla in 14.6 con Trendy che ha preso sotto tiro Super Star, mentre è andata in difficoltà Unica Grif tamponata da Toscarella che ha sbagliato creando intralcio a Vanguardia. In retta è passata in mano Trendy Ok, netta in 1.11.1 con superiorità in percorso esterno davanti alle alleate Pantera Del Pino e Sonia, con vicine alle restanti piazze Stella Di Azzurra e Tessa Ob Sonic.