17/12/2018

Due anni interessanti del fine settimana: a Bologna vince il debuttante Athos Grif (Ready Cash)

di admin

Il fine settimana dei due anni ha visto il debutto vincente di un Ready Cash targato Grif, Athos Grif, che ha vinto a Bologna in 18.0 sul più esperta Astronaut Horse (Mondiale Ok) che ha sottoposto solo al via il Ready Cash, per poi lasciarlo passare già ai primi 200. Il primo chilometro è stato fatto in 19.0 per poi accelerare, sempre sulla pressione di Astronaut, negli ultimi 600. Athos Grif è allenato da Ehelert, guidato dal fido Vecchione e corre per la Scuderia Furia, che ha tra i suoi portacolori anche Zidane Petit, altro Ready Cash con all’attivo 7 vittorie e un record di 14.2. Bene anche Astronaut Horse, apparsa comunque in crescita e pericolosa all’ingresso della retta, è allenata da Romanelli.

A Milano invece ha corso bene la cavalla di Edoardo Baldi Altair (Ganymede), che alla seconda uscita ha bissato la vittoria dell’esordio, chiudendo agevolmente al nuovo record di 16.5 su Alice Grif (Varenne), questa comunque combattiva fino in fondo corre per il Grifone è in forza al team Gocciadoro ed ha ottenuto il secondo dopo le due rotture della prima corsa.

Sempre a Milano vittoria nel centrale Memorial Guareschi del rodato due anni della Scuderia Stecca, Al Capone Stecca, figlio dello stallone di casa Napoleon Bar. Al Capone Stecca ora affidato al training e alla guida di Gocciadoro è arrivato alla nona corsa e alla terza vittoria, dove ha portato il suo record sulla breve a 15.2. Era reduce dal quinto nella batteria del Mipaaft (ex Allevatori) vinta dal francese Granon Vedaguaris