18/05/2019

Giovanardi degli errori, AL CAPONE STECCA fa valere la regolarità

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Pista pesante che si è rivelata deleteria per molti puledri e la vittoria, meritata, è andata alla regolarità di Al Capone Stecca che nei precedenti gran premi aveva tanto da recriminare e giustamente riscuote con gli interessi. L’allievo di Alessandro Gocciadoro, come sempre affidato a Giampaolo Minnucci, si è imposto da leader in 1.14.4 alla buona quota paciarotta di 3,64.

Prima del via ha sbagliato Aleandro Zs imitato allo stacco da Adelante, in avvio si è avvantaggiato Ananas Jet ma ha sbagliato lasciando in lotta per il comando Al Capone Stecca e Ayrton Treb con Ayrton che ha a sua volta rotto sulla prima curva, mentre dopo essere partito sollecito dalla seconda fila Aristotele Laser è sceso su Antony Leone costringendolo all’errore con Aristotele a sua volta in fallo; nel caos in avanti Al Capone con quarto iniziale in 29.7 su Anita Roc, Alcide Roc, Albatros Joy, Adler Cup allo scoperto la cui scia è stata presa da Amber Prad che però sull’anticipo sulla seconda curva di Alcide ha sbagliato, in coda Aladin Effe, a inseguire il rimesso Ayrton Treb.
Sulla seconda curva ha sbagliato anche Adler lasciando scoperto Alcide che è andato deciso all’attacco di Al Capone sopravanzandolo dopo un km in 1.14.8, Al Capone ha reagito rientrando all’avversario che al mezzo giro finale ha dovuto ripiegare secondo su Anita sulla quale ha mosso Aladin. Al Capone Stecca ha staccato in 1.14.4 e alle sue spalle sul calo di Alcide Roc (poi quarto) è emerso Aladin Effe su Albatros Joy.