21/06/2019

Varenne in partenza? Sì secondo Studioaperto va a Monteleone

di admin

Questa mattina la trasmissione di Italia Uno Studioaperto1 ha passato un servizio dal titolo “Varenne va in pensione”, nel quale si afferma che Varenne a breve sarà trasferito a Equicenter Monteleone, la struttura in provincia di Pavia, dove esercita il dott Cesare Rognoni, che da qualche anno lo gestisce sotto il profilo veterinario; Rognoni inoltre è indicato dall’ordinanza di sequestro cautelativo emessa dal Tribunale di Napoli come colui che è autorizzato ad accudire il cavallo. Il trasferimento del resto era nell’aria e veniva dato quasi per scontato, almeno dal 31 luglio quando scadevano accordi contrattuali precedenti (anche se la proprietà aveva richiesto di spostarlo già prima).
Tutto questo comunque non c’era nel servizio di Studioaperto, che era di costume. La voce fuoricampo non faceva riferimento né alla lite legale in corso, né l’Allevamento il Grifone, che ha fin qui ospitato Varenne.
Nulla è nemmeno stato specificato circa il significato da attribuire al termine “Pensione”, anche se la netta impressione, almeno d noi ricavata, era che si parlasse di pensione per via dell’età  – ormai sono 24 – e non di una eventuale sospensione dell’attività stalloniera.