18/08/2013

Ad Antonio Greppi la finale del Superfrustino di ieri sera al Savio

di admin

Tanto pubblico alla finale del Superfrustino, manifestazione dall’Albo d’Oro dalla caratura internazionale, la cui prima edizione risale al 1995. Il Trofeo ha messo in scena il suo prologo riservato ai tre anni e vinto da Rien Vdo e da Pierre Vercruysse (niente di meno che il campione del Mondo in carica e a fine serata ancora in testa alla classifica a punti con 26 contro i 25 del nostro Bellei). I due hanno fermato il cronometro a 1.14.9 di media, abbastanza per piegare di un baffo le resistenze di Razor Wise a Antonio Greppi, mentre il trascurato duo Robbie Williams/Antonio Di Nardo ha occupato il terzo gradino del podio.
È stata poi la volta di Ombromanto Om, che ha segnato il goal importante per la classifica del giovane Di Nardo dopo percorso manovrato con Andreghetti e Impeto Dif alla piazza d’onore su Navaya De Gloria e Greppi, poi, prima decade per Bellei grazie al facoltoso No Limits Bi, e buoni punteggi per Vercruysse e Gubellini in virtù dei piazzamenti in zona podio di Olimbiast e Liss Op.
Alla quinta corsa vittoria per Incos e di un quasi promosso Antonio Greppi su Nelgrado Vil e Mannu Del Pino, sorprendenti atout nel mazzo di Bellei e Antonio Esposito.
Vittoria per Vercruysse alla sesta grazie Play Boy, tra i meno appoggiati al betting, ma veloce al via e bravo a seguire le mosse di uno scatenato ma labile Principe guidato da Gubellini.
Principe che infatti ha chiuso solo solo quarto all’epilogo, dietro a Prua As e Pinerolo, guidati rispettivamente da Besana ed Andreghetti, il tutto in un notevole 1.13.9.A questo punto la classifica era delineata per due terzi con Vercruysse e Greppi a riflettere sulle scelte nel race off. Mantre la prova conclusiva ha decretato il terzo finalista in Enrico Bellei, bravo e fortunato nel sospingere a una insperata vittoria il suo Gleno Dei, davanti a Lovelock Roc e Oronte di Cesato, consolatorie quanto marginali pedine di Lombardo ed Andreghetti.
Con la scelta di Gauguin Ans da parte di Vercruysse, Gin Cast per Bellei e Orfeo Jet di Antonio Greppi, è andata in onda una finale priva di un favorito tecnico, ma con Gauguin preferito di misura per caratteristiche.All’epilogo, la vittoria è andata a Orfeo Jet per la gioia incontenibile di Antonio Greppi, bravo nell’assecondare l’allievo di Andrea Vitagliano.

 

 

 

Classifica Superfrustrino 2013
1° ANTONIO GREPPI
2° PIERRE VERCRUYSSE
3° ENRICO BELLEI