27/07/2019

Le voci di scuderia del Marangoni, cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti

di admin

di Mario "Amario" Alderici – In vista del Marangoni di domani vediamo cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti.

ENRICO e ALESSANDRO GOCCIADORO (Axl Rose, Al Capone Stecca, Amon You Sm)
Axl va molto forte, credo che non abbia avversari se tutto va secondo copione, può realmente puntare al Derby e diventare ciò che è stato Vitruvio nella sua generazione (anche se Vitruvio il Derby non l’ha vinto); per arrivare al livello di Vitruvio deve ancora mangiare parecchia biada ma al momento mi sembra fuori dalla portata degli avversari. Al Capone Stecca è il secondo cavallo perchè è cresciuto molto e sa fare un po’ tutto come Axl. C’è grande fiducia in entrambi perchè hanno lavorato bene e sono al top. Amon You Sm sta volando, a Cesena ha vinto una corsa durissima, a schema non impossibile correrà bene e anche se è al debutto in prima categoria non mi meravgiglierei se fosse con i primi a giocarsi un bel piazzamento.

ENRICO BELLEI (Alrajah One)
A Napoli è arrivato a non correre per varchi interni (che ovviamente non è la stessa cosa di correre da protagonisti), a Montecatini ha corso bene ma non mi ha fatto impazzire; a Torino cambieremo l’impostazione con 3 o 4 modifiche fondamentali per vedere se è il caso di fare sul serio, correrà per la prima volta sferrato davanti e con i tappi anzichè con cotone e cappuccio fisso come suo solito e spero che migliori rispetto all’ultima. La corsa è dura perchè abbiamo all’interno cavalli che vanno, con favorito Axl Rose, però non vedo dei fenomeni in giro.

RENE’ LEGATI (Albatros Joy)
Il numero 8 tutto sommato non è male perchè siamo già in corda dietro al super favorito Axl Rose; affrontiamo i migliori della generazione per capire cos’è questo Albatros, perchè dopo il terzo nel Giovanardi è stato sfortunato alle ultime due e dobbiamo ancora capire i limiti e siamo in pista per verificarli; ci crediamo, è un buon cavallo, il numero dovrebbe aiutarci, non farò una corsa da protagonista, starò all’attesa e vediamo un po’ quello che fanno gli altri.