03/08/2019

Le voci di scuderia sul Città di Cesena, cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti

di admin

GAETANO DI NARDO (Zefiro D’Ete) – Quando arrivò in scuderia tirava tanto e non era gestibile, però la forza l’ha sempre dimostrata, con il tempo è diventato duttile e bravo e ora rende al massimo, la potenza l’ha sempre dimostrata. In pista piccola ha corso vincendo più volte ad Aversa e non ha problemi di pista. Ha lavorato bene sabato scorso, nel Triossi ha confermato tutti i miglioramenti fatti nell’ultimo periodo, sa andare forte, sa partire e sa fare un po’ tutto, il numero è buono e ci speriamo. Proveremo a fare partenza e se riusciamo ad andare davanti cercheremo di restarci fino in fondo. Gli avversari non mancano, in primis Ze’ Maria, Zirkuss e Zefiro Bell ma la forma del nostro è buona e correrò con fiducia.
ANDREA FAROLFI (Zefiro Bell) – L’ho guidato a Taranto e mi sono trovato molto bene, ha grandi mezzi, spero che non patisca il numero; il favorito potrebbe essere Zefiro D’Ete.

ALESSANDRO GOCCIADORO (Ze’ Maria e Zar Op) – Ze’ Maria a Taranto era bellissimo ma ho sbagliato a scalzarlo agli anteriori sulla pista abbastanza dura, ha sentito la battuta, non ha mai messo giù la testa, non è mai stato bello di trotto e non è mai andato in azione, lui non è un cavallo che sbaglia ma ha scambiato un paio di volte e ha reso al 70%, non si è mai attaccato alle guide,tutto storto e Renè non l’ha mai avuto giusto; l’ha visitato il Dottor Orsi e nel tastargli i piedi sotto aveva dolore quindi metteremo una ferratura leggera in alluminio ma che gli permetta di non sentire la battuta. Cambieremo qualcosina nell’impostazione, probabilmente gli metteremo due pelouche per tenerlo più concentrato. La fiducia rimane in un cavallo che quest’anno non ha trovato la forma, la corsa giusta nè la fortuna, speriamo in Cesena. Il numero è ottimo, non è un grosso partitore ma non è neanche fermo e lo voglio mettere più concentrato per vedere se riusciamo a farlo partire più veloce, se dovesse riuscire a sfilare sarebbe il cavallo da battere.
Zar Op è in forma, in pista piccola si esalta, faremo una corsa di attesa per prendere un piazzamento e sicuramente lo prenderà perchè segue tutte le andature ed è stata una grossa sorpresa nella nostra scuderia. E’ partito dalle corse di minima, poi è arrivato terzo a Trieste ed è un tentativo che ci sta in pista piccola vicino a casa.
Gli avversari principali penso sia il binomio di Bellei e Hollmann che ha dominato a Taranto, Zefiro Bell e Zirkuss che parte fortissimo e potrebbe riuscire a sfilare, in quel caso sarebbe duro da battere.
LORENZO BALDI (Zima Jet) – Sta bene, il numero è buono e la speranza è quella di scavalcare Zefiro Bell per andare alla corda e vedere il da farsi, essendo un gran premio è naturale che il compito di Zima sia complicato ma secondo me potrebbe difendersi bene nell’ottica di un piazzamento.