07/08/2019

Partenti definitivi Batterie Città di Montecatini (7 forfait con subentro delle riserve)

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Dichiarati stamani (in attesa dei numeri che saranno sorteggiati domani) i 18 partenti definitivi del Città di Montecatini in programma a ferragosto suddivisi in due batterie. In 7 hanno dato forfait: Peace Of Mind, Tina Turner, Zefir Gar, Santiago D’Ete, Ugolinast, Una Bella Gar e Ursus Caf e sono subentrate le riserve Zecchinodoro Fks, Victorious Men, Tinto, Attack Diablo, Very Good Zs, Trillo Park e Vincent Sm. Ci saranno quindi (in batterie diverse) i protagonisti dello splendido duello in retta d’arrivo dello scorso anno con Uragano Trebì che in retta rimontò a palmo a palmo il leader Arazi Boko per batterlo in prossimità del palo.
Nella batteria A saranno determinanti i numeri (che saranno estratti giovedì) oltre che per Arazi Boko (prudente all’ultima) anche per due ottimi partitori come Showmar che amerebbe agire da secondo in corda e Pantera Del Pino terza l’anno scorso e ben rientrata nel Due Mari di Taranto, nel quale stracorse con efficace progressione in terza ruota Santiago De Leon. La wild card per la partecipazione è andata a Vernissage Grif che ha vinto di forza con uno dei suoi percorsi d’assalto. Ci sono poi lo svedese Deimos Racing che in Italia non ha ancora vinto gran premi andando un po’ a corrente alternata, Super Star Reaf che è maiden in pista piccola ma dopo 4 “np” è apparsa in ripresa all’ultima, lo specialista della pista piccola Zecchinodoro Fks al salto di categoria e il velocissimo Very Good Zs.
Nella batteria B tanti gli avversari per Uragano Trebì che ha ritrovato la forma (e anche in questo caso determinanti i numeri, ovviamente estratti come per l’altra batteria giovedì), in primis Sonia che corre sempre bene e ha vinto il Due Mari in un eloquente 1.10.6 (anche se la pista era molto favorevole alle velocità), ma la novità sarà il derbywinner norvegese (di colori italiani) Cokstile al debutto in Italia, che sarà guidato da Antonio Di Nardo (alloggia presso Gennaro Casillo), che si sta mettendo in luce con ottimi finish ed è un soggetto che sa fare tutto (anche se non è un campionissimo in nulla) e si trova bene in pista piccola. Poi c’è la regolarissima Stella Di Azzurra al rientro, il duttile Victorious Men al salto di categoria con carta di 11 successi su 13 uscite nell’annata e che è imbattuto in 2 corse in pista piccola (all’ultima con 600 finali in 41.5 ufficiali, meno per lui che veniva da dietro), Tinto che sta volando in percorsi non facili, Attack Diablo che va più forte di quanto dica la carta, Trillo Park che sta correndo bene (ma nei centrali) e Vincent Sm che alla terzultima ha vinto in 1.11.9 sul doppio km (e la volta dopo da squalificato ha inseguito platonicamente bene con ultimo mezzomiglio in 56.5) ma è sacrificato da pista piccola e categoria.
Domani l’estrazione dei numeri.

Batteria A:

ARAZI BOKO-S- A.Gocciadoro

VERNISSAGE GRIF NN

DEIMOS RACING-S- E.Bellei

SUPER STAR REAF NN

SHOWMAR A.Guzzinati

PANTERA DEL PINO R.Legati

SANTIAGO DE LEON R.Vecchione

ZECCHINODORO FKS M.Minopoli jr

VERY GOOD ZS NN

 

Batteria B:

SONIA R.Legati

URAGANO TREBI’ R.Vecchione

COKSTILE-N- A.Di Nardo

STELLA DI AZZURRA Fed.Esposito

VICTORIOUS MEN R.Andreghetti

TINTO A.Farolfi

ATTACK DIABLO-S- A.Gocciadoro

TRILLO PARK I.Guasti

VINCENT SM M.Minopoli jr