08/09/2019

Campionato Europeo, Gocciadoro festeggia la nascita del terzo figlio con ARAZI BOKO

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Venerdì è nato il terzo figlio di Alessandro Gocciadoro (Vittorio Maria che va a far compagnia alla bella Giulia e al simpaticissimo Pietro) e c’era un miglior modo di festeggiarlo che con il secondo successo consecutivo nel Campionato Europeo con Arazi Boko?
Nonostante i 12 anni il campione di Leonardo Cecchi è bello come un puledro e si conferma adatto alle prove ripetute; l’avversario nel race off non è stato il francese Drole De Jet (deludente) ma un eroico Cokstyle in sulky al quale Antonio Di Nardo ha provato a mettere sotto pressione il rivale sia in avvio sia per tutto il secondo giro ma è rimbalzato con l’onore delle armi (correndo benissimo, sia cavallo sia driver, nell’unico modo in cui poteva batterlo) su uno stratosferico Arazi che dopo un mezzo giro iniziale in un fantastico 26.7 ha sparato ancora 600 finali in 41.8 per imporsi in 1.11.1. Secondi e terzi in entrambe le prove a ordine invertito tra loro gli indigeni Uragano Trebì e Vernissage Grif entrambi valorosi.

Nella prima prova Arazi Boko ha corso con il ferri, mentre Drole De Jet era l’ombra del cavallo visto in Francia alle ultime uscite, così si è imposto in oneroso percorso allo scoperto Cokstyle in 1.12 con secondo giro in 56.6 sul leader Uragano Trebì con terzo vicino Vernissage Grif.
Senza storia, soprattutto dopo il ritiro al suo interno di Pantera Del Pino, la seconda prova con Arazi Boko a segno nettamente in avanti in 1.12 mentre dalle retrovie sono sbucati per le vie brevi ancora Uragano Trebì e Vernissage Grif.   
Pari ragguaglio al km nelle due prove e tempo totale decisivo per la scelta dei numeri, un decimo in meno per Arazi Boko che ovviamente ha preso nel race off l'1.