05/09/2013

Remo a tutto Gas. Domenica il cavallo di Vecchione nel Marangoni

di admin

Sulla strada del Derby, domenica Vinovo manda in scena il qualificante Marangoni, dotazione di 154 mila euro e distanza dei 2100 metri. Grande affollamento in pista con 14 dietro l'autostart e il poker schierato dal trainer di casa Marco Smorgon, che potrebbe dar volto alla prova. Ecco l'analisi delle chances di ciascun concorrente.

 
1 Rambo Zs – A Montegiorgio non si è ritrovato, resta un soggetto enigmatico ma c'è da ritenere che Andrea Guzzinati, che di Stupinigi conosce ogni segreto, saprà trovare nel pregara l'allestimento giusto per il qualitativo Zs.
Secondo noi interssante per quote superiori a 7,5.
2 Remo Gas (Nella Prima Foto) – E' il vincitore del Nazionale su analogo tracciato, quindi è suo il ruolo di cavallo da battere anche per come ha risposto – da soggetto solido, importante – negli ultimi allenamenti. C'è Vecchione confermato in sulky.
Secondo noi interssante per quote superiori a 2,5
3 Radiofreccia Fi – L'allieva di Bondo, dopo la splendida affermazione al Garigliano nel Campionato Femminile, osa contro i maschi. Potrebbe anche andar davanti e giocarsela come piace anche al suo interprete, il giovane Federico Esposito.
Secondo noi interssante per quote superiori a 6
4 Rockfeller Font  – Sulla prova estiva di Torino andrebbe considerato tra i migliori, poi però il test in mezzo miglio al Sesana ne ha ridimensionato le ambizioni. La guida è irruenta,con i vantaggi e gli svantaggi del caso. (È stato in vendita su Vendopuledri, vedilo nel ns video da puledro)
Secondo noi interssante per quote superiori a 6
5 Rombo di Cannone – Soggetto stimato fin dai primi assaggi della carriera e dalla buona duttilità tattica. In prima fila potrebbe anche trovare un percorso morbido, di quelli che ti consentono di essere nella migliore posizione possibile al dunque. Da seguire con attenzione. 
Secondo noi interssante per quote superiori a 4 (Ascolta l'intevista del 24.8 di Liliana Pennati a d'Alessandro Sr) 
6 Ruty Grif – Nel test di preparazione sulla pista gli è stato chiesto solo la retta d'arrivo e la risposta è stata pari alle attese. La condizione è stata confermata da un buon lavoro all'Ajrale. Idea di quota. (È stato in vendita su Vendopuledri, vedilo nel  ns. video da Puledro)
Secondo noi interssante per quote superiori a 10
7 Re Italiano Ur – Dichiarato partente senza la guida di Bellei, quella delle sue migliori esibizioni. Resta un cavallo di chance per quanto dimostrato finora. E con valutazione che tiene conto del curriculum. (Ascolta l'intevista del 8.5 di Liliana Pennati a Enrico Bellei)
Secondo noi interssante per quote superiori a 6
8 Ron Howard Sm – Soggetto di buon potenziale tecnico, non sempre fortunato nelle sistemazioni in griglia. L'impressione è che con l'8 dovrà stare agli eventi, sperando di poter filtrare sui primi.
Secondo noi interssante per quote superiori a 15.
9 Rincope Jet – Soggetto di mezzi e capace di distinguersi in una stagione dei tre anni a buon livello. Qui sembra in contesto impegnativo anche se è annunciato in ordine. Secondo noi interssante per quote superiori a12
10 Revillon – Fiorito in estate trovando meritato assunto di corsa di gruppo. Smorgon lo affida a 
Santino Mollo. Potrebbe ancora non aver finito di stupìre. Non va trascurato. Secondo noi interssante per quote superiori a 7
11 Rosemary Gar – Torna sulle nostre piste dopo proficua campagna estere. Una delle suggestioni della prova anche perchè questa femmina di talento lancia subito la sfida ai maschi.
Secondo noi interssante per quote superiori a 7
12 Rotary Ok – Soggetto potente che preferirebbe impostare all'evidenza. Certo qui si dovrà reinventare tatticamente ma va seguito perchè Marco sceglie il suo sulky nel poker di belle chances smorgoniane. Un occhio alle sgambe.
Secondo noi interssante per quote superiori a 6
13 Red Baron – Ha corso in un invito di spalla al Nello Bellei nel quale non è riuscito ad onorare il ruolo di favorito per due motivi: la corsa è venuta male e poi gli ordini di Bondo erano di non spingere a tutta. Qui sarà quello vero, del Terme, anche se la sensazione è che nel team si preferisca la chance della Radiofreccia. (È stato in vendita su Vendopuledri, vedilo nel ns. Video da puledro)
Secondo noi interssante per quote superiori a 8
14 Re Degli Dei – Deve rispolverare la noblesse giovanile e qui con questa seconda fila larga sarà dura. Probabilmente Torino sarà una messa a punto verso Roma, eliminatorie e finale del Derby ad autunno inoltrato.
Secondo noi interssante per quote superiori a 20
Paolo Allegri
 

GRAN PREMIO AVV. CARLO MARANGONI – MEM. FABIO JEGHER
Domenica 8 settembre 2013, € 154.000, Indigeni di 3 anni, metri 2100

Rambo Zs  A.Guzzinati
Remo Gas  R. Vecchione
Radiofreccia Fi  Fed. Esposito
Rockfeller Font  A. Velotti
Rombo di Cannone  V. P. Dell'annunziata
Ruty Grif  Mass. Castaldo
Re Italiano Ur  C.E.Hollmann
Ron Howard Sm  N.N.
Rincope Jet  A. Farolfi
10 Revillon  Santo Mollo
11 Rosemary Gar  M.Minopoli Jr
12 Rotary Ok  M.Smorgon
13 Red Baron  P.Gubellini
14 Re Degli Dei  T. Di Lorenzo

Nel Marangoni Filly in una lista di dodici candidate attira consensi Rodeo Drive Ok, che si giocherà tra il 3 e mezzo ed il 4 in una corsa senza favoriti. A noi piace Royal Roc, la grinta di Michela Racca in sediolo e una capacità di girare all'esterno che servirà per risolvere questa corsa dove una chance possono avere anche Raffle Bi, Roxanne Bar, Robinia e Rosita Bi, appostate in prima fila. 

GRAN PREMIO AVV. CARLO MARANGONI – FILLY
Domenica 8 settembre 2013, € 55.000, Femmine Indigene di 3 anni, metri 1600

1 Raffle Lb  T. Di Lorenzo
2 Roxanne Bar  C.E.Hollmann
3 Regina Bybo  M. Sibilla
4 Robinia  Mass. Castaldo
5 Rosita Bi  A. Greppi
6 Romina D'Anzola  D.Cangiano
7 Ranja Dei Fiori  G. Lo Verde
8 Rock Star Bi  R. Andreghetti
9 Roberta Zack  M. Smorgon
10 Royal Roc  M.Racca
11 Rodeo Drive Ok P. Gubellini
12 Rossana Grif  N.N.