04/01/2020

Firenze inizia il 2020 domenica con i puledri (BLACKFLASH BAR la nostra idea di quota), i pronostici di tutta la riunione

di admin

Inizia con un clou per puledri (alla sesta corsa) domenica 5 il 2020 trottistico di Firenze. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della velocissima Blackflash Bar (6) che è piaciuta a Bologna nel secondo giro allo scoperto e potrebbe andare davanti (però all’interno ha diversi partitori). Probabile favorito del tot sarà Barone Gas (5) nelle 3 uscite in cui non ha sbagliato ha vinto, a Treviso finendo forte nell’arrivo in 14.3 e se evita divagazioni ha ottima chance di farcela ancora. Può farcela anche Bellass (3) che parte molto forte e resta su due successi nel preferito percorso in avanti. La cavalla nascosta di quota può essere un’altra provetta partitrice come Burrasca Op (2). Sorprese Beatles Boy Treb (1) che è piaciuto più alla penultima allo scoperto che la volta dopo dove ha comunque vinto da leader e lo specialista della pista Banteng Jet (4) che resta su una netta vittoria in avanti.
Prono: 6 – 5 – 3

I pronostici delle altre corse:

1) Possibile match tra Borussia (8) piaciuta all’esordio in percorso in gran parte esterno e Burberry Op (1) che parte molto forte ma deve evitare divagazioni. Ci stanno bene anche la veloce Brina Di Risaia (7) e Bigband Arc (2) discreto nelle prime due uscite. Da rivedere dopo la qualifica in 1.18.5 a Follonica e il discreto esordio di quasi due mesi fa Bocca Dorata (6). Un gradino sotto gli altri tra i quali segnaliamo Bahamia Dei Greppi (3) se trova la corda tra i primi.
Prono: 8 – 1 – 7

2) Scegliamo il regolare Umbral Ferm (6) che non vince da oltre un anno ma parte molto forte ed è piaciuto al rientro. Il cavallo nascosto di quota può essere Vasty Di Poggio (3) in ordine. Se non sbaglia può farcela anche Ubertà Dei Venti (5) imbattuta (2 su 2) con Antonio Di Nardo. Sorpresa l’ardente Quantum Le Monde (2) se non si scatena.
Prono: 6 – 3 – 5

3) Se non sbaglia può farcela Vampire’s Night (3) in errore all’ingresso in retta a Treviso quando lottava per il posto d’onore, ma ci sarà da vedere il rientro (dopo un successo in percorso esterno con km finale scoperta in 1.13.3) della regolare Shining Wise (6) che sulla linea migliore sarebbe la cavalla da battere. Può farcela anche il passista Singer Del Ronco (5). Sorpresa la veloce Ummagumma (1) che fa bene la distanza ma ha corso male sulla pista (mentre a Bologna ha vinto bene da leader).
Prono: 3 – 6 – 5 

4) Vanessa Tor (3) scende di categoria, a Bologna ha pagato il primo giro e mezzo allo scoperto e merita il pronostico anche se ci saranno da valutare le scelte tattiche al suo interno di due ottimi partitori come Ussaro Egral (1) che è finito bene all’ultima dopo aver trovato tardi l’aria e Uhuru Dei Greppi (2) che è velocissimo. Sorprese Vosotros (6) che la volta scorsa (dopo un successo di rimessa) ha sbagliato sull’ultima curva quando spostava dalla scia del leader e Utopico Grif (8) che non vince da due anni ma è piaciuto lunedì. Se non sbaglia il cavallo nascosto di quota può essere Tiburon (4) che però non vince da oltre un anno. Passion Barboi (7) è regolare ma anche lui non vince da oltre un anno.
Prono: 3 – 1 – 2

5) Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Chocolat Chaude (5), che parte molto forte, sul probabile favorito del tot Anzon (3) che resta su una notevole vittoria torinese sfondando con un km allo scoperto ma che deve riuscire ad evitare divagazioni. Sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden il veloce Argento (2). Sorpresa Aura Del Ronco (1) che parte molto forte e resta su due successi (a Milano da leader, a Firenze di rimessa). Un gradino sotto gli altri tra i quali segnaliamo il maiden Amobis Eur (6) se non sbaglia.
Prono: 5 – 3 – 2

7) Ateeco Degli Dei (5) parte molto forte, quando non ha sbagliato ha vinto e se evita divagazioni ha chiara chance di farcela ancora. Il cavallo nascosto può essere Achille Blv (8) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Se non sbaglia può farcela anche Ares Del Ronco (7) che però non corre da quasi due mesi. Un gradino sotto gli altri tra i quali la sorpresa può essere Giulianova (3) che parte molto forte. I cavalli di quota possono essere Ambra Matto (6) se non resta al largo e, se non sbaglia, Arcabuss (5) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. A percorso netto avrebbe ottimi mezzi anche Atlantide (9) che però non vince da oltre un anno.
Prono: 5 – 8 – 7