19/01/2020

Firenze domenica con ZIGULI DEI GREPPI favorita nella finale Trofeo Meyer

di admin

Convegno festivo al Visarno con la finale del trofeo Meyer posta come quarta corsa e favori per Ziguli Dei Greppi (12) che fa bene il doppio km, è in categoria alla sua portata e ha vinto in batteria in percorso quasi interamente allo scoperto con 600 finali in 44. Il cavallo nascosto può essere Voltaggio (10) che ha vinto 8 volte su 15 nell’annata. Può farcela anche Zeno Del Ronco (11) che non teme i percorsi esterni. In avanti il cavallo di quota può essere il regolarissimo Zodiac Del Ronco (5) che parte molto forte ed è sempre al palo ma dovrà vedersela in avvio con la veloce e regolare Twilight Lux (6) che a sua volta in avanti se la giocherebbe. Sorprese Ranieri (8) che ha vinto netto in batteria ma stavolta è penalizzato dalla scia del non svelto Ultras e Una Magia Bi (9) che sa agire al largo.
Prono: 12 – 10 – 11

Da vedere poi con interesse la prova per puledri (impegnati sul doppio km) alla seconda corsa nella quale sarà per la prima volta in prima fila Borussia (7) piaciuta in entrambe le uscite disputate. La cavalla nascosta di quota può essere la veloce Barbara San (1) che però non corre da quasi due mesi. Può farcela anche Baby Blu (2) se non sbaglia. Ci saranno poi da valutare i debutti di Blubell Col (3) apparsa veloce e semplice nella qualifica di agosto e della figlia della commovente vincitrice classica Nieves Vl Bentley (5) dopo la qualifica di agosto. Se non sbaglia la sorpresa può essere Beatrice Grad (11) che va forte ma regala sempre tanti metri al via. Backer Tr (10) sbaglia sempre ma i mezzi li avrebbe (qualifica in 1.19.1 finendo in spinta dopo errore sulla prima curva).
Prono: 7 – 1 – 2

Buona qualità alla terza corsa con match che potrebbe giocarsi al via tra due soggetti che partono molto forte e sono in forma come Taylor Roc (6) e Viperina Spin (5); un pizzico di qualità in più per il maschio, numero interno per la femmina. Terza forza la regolare Shining Wise (1) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro. Partono molto forte, sono in forma e a seconda di come va la fase iniziale possono fare la sorpresa Tikad (4) che però alle ultime due ha sbagliato al via e Velina Jet (7) a segno a Roma con ultimo km in 1.13.3 dopo essere andata davanti e aver mandato via.
Prono: 6 – 5 – 1