27/01/2020

Firenze martedì, il passista BOLERO GRIF nel cou, i pronostici di Amario per tutta la riunione

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Intitolato all’Azienda Agricola degli Dei il convegno di martedì al Visarno con centrale per puledri alla seconda corsa nel quale scegliamo il passista Bolero Grif (4) a segno con seconda parte di gara scoperto in 58.9 la volta scorsa in una corsa in cui è arrivato senza spazio Byron Di Poggio (5) che si avvia molto svelto e dovrebbe andare davanti sfruttando l’assenza di provetti partitori. Può farcela anche il regolare Bardo Di Poggio (1) che a Roma ha pagato lo svolgimento tattico costretto allo scoperto nella seconda parte di gara in 57.6. Il cavallo nascosto di quota può essere Blasco Real (6) se si avvia di trotto. Sorpresa se fa percorso netto Barone Gas (2) che quando non ha sbagliato ha vinto.

Prono: 4 – 5 – 1

I pronostici delle altre corse:

1) Scegliamo la regolare A Wonder Bi (4) imbattuta in due uscite sul doppio km. Alternative il passista Astraless (3) finito bene a Roma nell’ultimo mezzomiglio in 56.9 e la veloce specialista della distanza A Gallia Ad Amnem (1) a segno da leader a Napoli. Un gradino sotto gli altri tra i quali ci sta comunque bene il passista Alrededor (7) che resta su due bei successi (la volta scorsa con ultimo km in meno di 1.15). Il cavallo nascosto di quota può essere Alfred (5) che parte molto forte. Da vedere i rientri di Arno Dell’Est (6) e di Ajaccio (2).
Prono: 4 – 3 – 1

3) Favori per la debuttante Babila Gadd (1) che quando ha fatto la qualifica ha dovuto farla due volte con la prima in 1.17 non convalidata perchè mancava il galoppino. La cavalla nascosta se non sbaglia può essere Bamby (9) che al rientro nonostante l’errore non è dispiaciuta. Può farcela anche Belvolo (4) migliorato in affidabilità. La cavalla di quota può essere la veloce Blue Grass Font (2) arrivata con poco spazio la volta scorsa. Sorprese Bowie (11) piaciuto a Bologna nell’ultimo km allo scoperto e Bluff Dei Greppi (7) se non sbaglia. Da vedere il rientro con nuovo training di Barbados Mail (8).
Prono: 1 – 9 – 4

4) Saremo forse controcorrente ma scegliamo il passista Sugar Bred (5) che sa agire al largo ma deve riscattare l’ultima deludente. Probabile favorito del tot sarà il regolare Pacha Dei Greppi (8) tornato in forma. Possibile match nel quale può inserirsi Ultraledy Grad (1) in forma, ma ci stanno bene anche la veloce e regolare Vitamina (4) che ha vinto a Bologna con bella progressione nei 600 finali in 45.2 e il passista Veronese (3). La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Via Traini (2). Sorpresa Vico Del Ronco (9) arrivato senza spazio la volta scorsa.
Prono: 5 – 8 – 1

5) Netti favori per il regolarissimo Velatri Lung (3) che nel 2019 non è mai uscito dai primi 4 posti e all’ultima è arrivato senza spazio. Il cavallo nascosto può essere Zilli (12) che non teme i percorsi esterni. Può farcela anche il regolare Ulrich Trio (5). Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli di quota possono essere la veloce Usa Light (2), Uhuru Dei Greppi (9) arrivato senza spazio alla penultima e la regolare Zeta Cril (8). Sorpresa Tomorrow Zs (4) in ripresa.
Prono: 3 – 12 – 5

6) Saremo forse controcorrente ma scegliamo la specialista della distanza Tanita (8) reduce da 3 bei successi sul miglio. Il cavallo nascosto può essere Vasty Di Poggio (7) che torna sulla distanza preferita. Favorito del tot sarà probabilmente lo specialista della distanza Unicum Bi (10) che deve evitare l’errore. Ci sta bene il passista Singer Del Ronco (9) rivisto in ordine nei finish delle ultime due. Allo start il più forte è Salvador Trio (5) che deve riscattare la deludente prova di Trieste. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli di quota possono essere il regolare Victory Grad (3) che si trova bene nello schema e non è dispiaciuto la volta scorsa e, se non sbaglia, Passion Barboi (1) che non vince da oltre un anno ma è improvvisato da Roberto Andreghetti.
Prono: 8 – 7 – 10

7) Saremo ancora forse controcorrente ma scegliamo Acciaio Dei Venti (9) piaciuto al rientro in percorso esterno con ultimi 600 in 44.5. Probabile favorito del tot sarà Arione Degli Dei (13) che a Treviso ha sbagliato sull’ultima curva quando era davanti dopo aver sfondato dalla seconda fila. Possibile match nel quale può inserirsi la regolare Akiko Font (3) che sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden. Il cavallo nascosto può essere Another One Mow (1) che parte molto forte e ha vinto a Bologna dopo essere andato davanti e aver mandato via. Sorprese l’ardente Argento (8) se non sbaglia e Amos Rab (14) che ritrova in sulky Roberto Andreghetti. La cavalla di quota può essere Arles Dei Greppi (9) che ha corso bene al largo domenica.
Prono: 9 – 13 – 3