09/02/2020

Follonica luned?, Attrazione vs Axel Chuc Sm, i prono di Amario per tutta la riunione

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Convegno ai Pini che ha il suo clou in apertura per i 4 anni con Attrazione (3) che all’ultima ha sbagliato in retta dopo essere passata dopo impegno allo scoperto e può riuscire a risalire approfittando del campo poco numeroso e dell’ampia pista, ma dovrà andare a prendere il probabile leader Axel Chuc Sm (2) che parte molto forte e che nel Firenze ha inseguito platonicamente bene dopo aver insolitamente sbagliato al via. Match, mentre un gradino sotto nel ruolo di terzo incomodo il cavallo nascosto può essere Azteco Dei Greppi (1) che sta correndo bene in non facili percorsi esterni. Il cavallo di quota può essere Astraless (4) che va più forte di quanto dica la carta recente.
Prono: 3 – 2 – 1

I pronostici delle altre corse:

2) In avanti può farcela il veloce Gianluca Boko (5) che scende di categoria e a Firenze ha sbagliato in retta quando era davanti. Alternative il passista Vanto Op (7) se non sbaglia e Passion Barboi (3) che non vince da oltre un anno ma le ultime due volte è finito bene dopo aver trovato tardi l’aria. Il cavallo nascosto di quota può essere Vasterbo Sky High (6) che ha buon finish. Sorpresa Une Passion Play (2) che non sta brillando ma è uno specialista delle piste ampie.
Prono: 5 – 7 – 3

3) Scegliamo Zirudela (4) che è maiden sul doppio km ma solitamente sulla pista riesce ad evitare l’errore e a Roma è finita bene nella seconda parte di gara esterna in 57.4, ma dovà vedersela con il regolare passista Sing Hallelujah (7). Il cavallo nascosto di quota può essere il duttile Unguento (3) che fa bene la distanza anche se non corre da una cinqantina di giorni (quando vinse in percorso esterno a Bologna). Sorprese Rainbow As (5) che la volta scorsa togliendo tutti i ferri ha vinto con un po’ di fortuna per l’errore del leader ma con merito in percorso esterno con ultimo km allo scoperto e Vhat Love (2) in forma.
Prono: 4 – 7 – 3

4) Siamo per il veloce Banderas Ferm (5) che ha vinto 2 volte su 4 e a Montegiorgio pur battuto è piaciuto in percorso allo scoperto. Prima alternativa Bardo Di Poggio (3) che a Firenze ha sbagliato sull’ultima curva quando attaccava il leader ma se fanno percorso netto possono farcela anche il passista Boeowulf Play (2) e Buzz Stecca (6) che parte molto forte. Altro cavallo che parte molto forte e se non sbaglia può fare la sorpresa è Bellini Grif (8). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere Burberry Op (4).
Prono: 5 – 3 – 2

5) Netti favori per il regolare Alcoy Dei Greppi (5) che si adatta ad ogni schema. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Alcatraz (7). Possono farcela anche Arianass (3) piaciuta al rientro nella seconda parte di gara allo scoperto, Aristide Dipa (8) a segno con buon finish alla penultima e Alessandra Lux (6) tornata in forma. Sorprese Aurora Key (4) che scende di categoria e il passista Athos Op (10) che è finito bene la scorsa settimana e torna sulla pista preferita.
Prono: 5 – 7 – 3

6) Saremo forse controcorrente ma proviamo ad appoggiare la chance di Zeroincondotta Op (1) che parte molto forte anche se potrebbe mancargli una corsa nelle gambe dopo aver preso l’ambio nella fase iniziale a Bologna. Probabile favorito del tot sarà il regolare Zippo Bi (2) che sta correndo bene senza fortuna (ha trovato tardi l’aria alla penultima, scoperto la volta dopo). Possibile match mentre i cavalli nascosti di quota possono essere il potente Zurigo Dvs (6) che rientra ma che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore che lo condiziona e Veloce Bebo (7) che all’ultima ha subìto sulla curva finale il calo di chi lo precedeva. Sorprese Zagreb As (3) che non vince da due anni ma è in ripresa e sa agire al largo, se non sbaglia Zirconio Cr (5) che va più forte di quanto dica la carta recente e il regolare passista Zilli (4) che non teme i percorsi esterni.
Prono: 1 – 2 – 6

7) C’è da valutare il rientro del regolare Udinì Font (1) che si trova bene sulla pista sulla quale resta su un successo con ultimo km scoperto in 1.13.2 e che sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Se non sbaglia il cavallo nascosto può essere il veloce Urius Caf (4) che però non corre da una cinquantina di giorni. Non corre da una cinquantina di giorni anche Ronnie Allmar (5) che all’ultima sbagliò in retta pagando il percorso allo scoperto. Può farcela anche il veloce Tysonper (8) che ha corso bene allo scoperto martedì ed è improvvisato da Antonio Di Nardo. Da vedere poi i rientri di due soggetti regolari come Violetta Breed (7) che parte molto forte e resta su un successo da leader e Polpettine (2) che resta su un successo di rimessa.
Prono: 1 – 4 – 5