15/02/2020

Firenze domenica, clou con il parziale di UNA BELLA GAR, i prono di Amario per tutta la riunione

di admin

Un doppio km per anziani posto come sesta corsa al centro del convegno festivo al Visarno con favori per Una Bella Gar (7) che a Follonica ha trovato tardi l’aria. Alternative il potente Zimmy Cub (4) valido all’ultima in percorso allo scoperto e, se non sbaglia, lo specialista della distanza Uricuss (5). Il ruolo di favorita di Una Bella Gar è rafforzato dalla presenza con chance personale del compagno di scuderia,  il regolare passista Vamos Op (9). Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti di quota poossono essere la veloce Tatanka Op (1) e Super Op (8) in ordine. Sorpresa il veloce Rainbow As (2) tornato in forma.
Prono: 7 – 4 – 5

I pronostici delle altre corse:

1) Scegliamo il passista Book Wise As (5) a segno con seconda parte di gara in un minuto all’ultima. Dovrà però andare a prendere chi andrà davanti tra due soggetti svelti e con chanche come Boccadamo (1) che però rientra e Brando (6) che se non sbaglia parte molto forte. Sorpresa Belene Cis (3) che resta su due successi con buone progressioni.
Prono: 5 – 1 – 6

2) Maiden. Sono reduci da 3 posti d’onore consecutivi sia Baaria Ama (5) che parte molto forte e in avanti ha chiara chance di arrivare fino in fondo e Brezza Grad (4) che è migliorata in affidabilità e torna in prima fila. Da vedere il rientro di Bruna Tor (2) valida nelle prime due uscite e il debutto di Brendass (1) apparsa veloce in qualifica. Il cavallo nascosto di quota può essere il veloce Brivido Rich (7). Sorprese il regolare Brest Dei Greppi (8) e Birkin Op (9) se non sbaglia.
Prono: 5 – 4 – 2

3) Il velocississimo Zodiac Dany Grif (6) resta su due nette vittorie da leader, dovrebbe andare ancora davanti e arrivare fino in fondo. In caso di divagazioni via libera al regolare Zeus Di Girifalco (7) al top della forma e improvvisato da Enrico Bellei. Terza forza la regolare Zeta Cash (4). Un gradino sotto gli altri tra i quali la regolarità mette in gioco come cavali nascosti per una piazza di quota la veloce Violetta Breed (5) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro e l’appostato Velox Mail (2).
Prono: 6 – 7 – 4

4) Ci sarà da valutare il rientro del regolare vincitore classico Rue Du Bac (3) che non teme i percorsi esterni e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Alternative il regolare Uranogal (4) che fa bene la distanza e a Follonica ha pagato l’impegno allo scoperto, Tanita (8) che fa bene la distanza e resta su 3 bei successi e, se non sbaglia, la specialista della distanza Ubertà Dei Venti (1) che a Milano ha pagato il percorso allo scoperto. Un gradino sotto gli altri tra i quali l’attitudine alla distanza mette in gioco come cavalli nascosti di quota Voldemort Nal (6) in ordine e Ummagumma (2) che parte molto forte anche se a Firenze rende un po’ meno. Sorpresa Trogone Jet (7) che la scorsa settimana ha pagato l’impegno scoperto.
Prono: 3 – 4 – 8

5) Bel match tra Athos Grif (2) che sa agire al largo e dal rientro ha corso 7 volte con 6 primi e un secondo (in oneroso percorso allo scoperto) e il veloce Arno Dell’Est (1) a segno da leader a Roma in 1.13.5 con quarto iniziale in 27.8 e seconda parte di gara in 57.2. Duello con un gradino sotto gli altri tra i quali come terza forza scegliamo il passista Alrededor (5). I cavalli nascosti di quota possono essere il veloce Alex Dorial (6) se non sbaglia e Aldebaran (7) se non resta scoperto. Se non sbaglia ha mezzi anche Atlantide (4) che però non vince da un anno e mezzo.
Prono: 2 – 1 – 5

7) Proviamo ad andare contrrocorrente per segnalare la chance di Aura Del Ronco (1) che parte molto forte e resta su 4 successi, ma dovrà vedersela al via con Aramis Op (3) che si avvia altrettanto svelto e in seguito con il probabile favorito del tot, il regolare Ajaccio (7) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma è piaciuto al rientro. Un gradino sotto gli altri con cavalli nascosti di quota Arcabuss (6) se ritrova un po’ di forma e, se non sbaglia, Athos Op (4) che torna in prima fila ed è piaciuto in percorso esterno a Follonica. Sorpresa il maiden Argento (8) che la volta scorsa è piaciuto nell’ultimo km scoperto ma ha dovuto accontentarsi per la meccanica perfettibile.
Prono: 1 – 3 – 7