23/02/2020

Castelluccio 2020, un ippodromo a freccia in su con entusiasmo, aria giovane e tante iniziative

di admin

di Mario “Amario” Alderici – E’ un’aria di grande entusiasmo e fresca di gioventù quella che si respira nel 2020 ippico all’ippodromo di Castelluccio dei Sauri (Foggia). Un’atmosfera di fiducia nel futuro ippico e che infonde questo ottimismo; sta investendo la Società di Corse e lo sta facendo con passione, entusiasmo e voglia di fare con iniziative che richiamano all’ippodromo persone nuove nell’ambiente.
Oggi ci sarà la giornata gentlemen (su queste pagine tra le notizie di ieri potrete trovare analisi e pronostici) con corse numerose e equilibrate, di contorno il Carneval Party:
– animazione, mascotte, gli Avengers, le lol, minnie e topolino, i balli, il truccabimbi, i giochi di gruppo, la mega pentolaccia.
– pop corn e zucchero filato gratis per tutti i bimbi e per i bimbi vestiti in maschera un bellissimo regalo. 
– la RizzaBand che suonerà e vi farà ballare; pony e l’emozionante battesimo della sella.
– Cintia Moreira ed il suo brasilian group vi faranno sentire la saudaji du Brasil, con balli, spettacoli con il fuoco ed una esibizione di capoeira che vi lascerà senza fiato.
– estrazione finale per un fantastico weekend di relax.
– una corsa pony, una corsa minitrotter e una corsa amatoriale (senza gioco) per i proprietari senza licenza di guida. 

C’è tante dedizione da parte della Società di Corse nel far divertire le famiglie e nel riavvicinare i bambini al nostro sport. Si mira inoltre a fare beneficienza con le donazioni dei guidatori, della Società e di chiunque voglia partecipare che saranno devolute a un’associazione foggiana (Civico 21 Onlus) che accompagna i ragazzi affetti da Sindrome di Down nel percorso verso l’indipendenza, permettendo loro di compiere brevi esperienze in un appartamento, a cadenza periodica, grazie all’affiancamento di giovani operatori che attuano metodologie educativo – didattiche attraverso progetti mirati, volti sia a incrementare l'autonomia esterna che la gestione stessa della casa e delle faccende quotidiane.   
All’interno dell’ippodromo è stato inaugurato un ottimo ristorante.
Nelle cronache il giovanissimo Michele Cutrignelli (minorenne, come ha giustamente detto Marranini un ragazzo che si appassiona al nostro sport è purtroppo una specie in via di estinzione, va salvaguardato come un panda) sarà oggi coadiuvato dal più esperto Omar Tufano (che iniziò anche lui giovanissimo).
Su queste pagine troverete per ogni giornata di corse i miei pronostici con relativa analisi e i miei resoconti post – corse.
Vedere negli operatori questa passione, entusiasmo e voglia di fare fa ben sperare per il futuro ippico: complimenti alla Società di Corse e buon divertimento a tutti.
E ora tutti in auto, luci accese e macchina in movimento (cit De Marco), si parte: direzione Foggia – Castelluccio dei Sauri!