24/02/2020

Castelluccio domenica, a CIRO CICCARELLI la giornata gd, nel clou fa bene i conti il Ragionier Ivo Amodio con la sua THE ELEGANT LF

di admin

di Mario “Amario” Alderici – E’ stato l’ottimo CIRO CICCARELLI il dominatore della splendida giornata gentlemen nel convegno festivo a Castelluccio dei Sauri che ha visto un ottimo afflusso di pubblico di tutte le età spinto a presenziare da ottime iniziative collaterali (complimenti vivissimi alla Società di Corse) con musica e aria di festa. Due primi e due secondi per CIRO che per non farsi mancare nulla (non ha problemi di linea) non ha disdegnato neanche i contorni con un terzo e un quarto per isolarsi in vetta alla classifica.
A Ciro è sfuggito il centrale ma ci è andato vicino con Zagor Daf presentandosi a chiedere e ottenere strada dopo il lancio in 13.3 da Vilma Gi. Zagor, dopo aver respinto Zucchero Model, ha provato a fermare ma su di lui si è presentato il favorito Vasco Dany Grif e i due hanno ingaggiato un duello per tutto l’ultimo km; duello al quale ha assistito interessato (dopo aver agito in terza pariglia esterna) IVO AMODIO con la sua THE ELEGANT LF; in retta con finish più fresco (pur senza aver mai visto la corda) The Elegant Lf ha preso la meglio (“ha fatto bene i conti il Ragionier Amodio” direbbe lo zio Cervone) nei pressi del palo in 1.13.9 su Zagor Daf mentre Vasco Dany Grif ha salvato il terzo.   

CIRO ha iniziato la sua giornata da dominatore con il decisamente interessante ANNIBAL ERRE che, dopo il debutto vincente, ha fatto ancora centro in 1.15.1. Annibal ha seguito al via la labile laeder Ashlyper per chiedere e ottenere strada dopo mezzo giro per isolarsi con ultimi 600 sotto il 45 seguito a distanza nell’azione da Albachiara a sua volta seguita tutta strada come un’ombra da Athena Gifont.

CICCARELLI ha raddoppiato in chiusura con la favorita figlia di Nad Al Sheba VELVETLIKE ERRE netta alla meta in 1.15.7 sul doppio km davanti a Zona Jet che l’ha seguita per tutto il percorso con terza Zazà Alter bene con oltre un km allo scoperto.

Oltre al posto d’onore nel clou Ciro ha fatto un buon secondo con Amazing Lux in ripresa (e in recupero per linee interne dopo la consueta partenza lenta) in una corsa nella quale hanno fatto dispersione ANIMA LUIS e VINCENZO PETRELLA in 1.14.2 passando dopo impegno esterno. Terza a sorpresa in quota al seguito dei primi Africa Wise As mentre ha deluso cedendo sull’ultima curva dopo aver agito in avanti Amalfi Jet.

Il pomeriggio di Ciccarelli era iniziato con punti (terzo) ma non nel migliore dei modi con Bibante Dibilelle che è partito piano e hanno così avuto gioco facile i diretti rivali BELVEDERE CLA e LEONARDO VASTANO che si sono istallati in avanti con lancio in 14.6 e hanno fatto corsa a se a media di 1.15.8 su Bye Bye Moon che ha costantemente anticipato Birbante nella seconda parte di gara per precederlo per la piazza d’onore.

La “raccolta punti” di Ciccarelli è stata completata con un quarto di Volterra Jet che ha provato ad agire da leader ma ha ceduto in retta soccombendo a UNICO GIA SHEBA (un altro figlio di Nad Al Sheba) e MARIO IACCARINO che hanno preso nettamente la meglio in 1.15.8 su Urbina Jet che però è stata squalificata per doppia rottura a favore di Zorever Cc Sm con terzo Ubiratan Hp.

Nella Seconda Tris Nazionale successo (con tanto di bacio alla tribuna) di ELENA VILLANI con il favorito ULTERIOR VIL in 1.15.6 filtrando rapidamente dalla seconda fila per ottenere strada dopo 600 metri sul regolare Oronte Di Cesato in quota in posizione e Utavian Del Ronco (da seguire prossimamente) tutta strada al largo in gran parte scoperto.

Nella prova di categoria G a segno nettamente da leader in 1.16.4 VENERINA JET e GIUSEPPE CIRILLO seguiti lungo il percorso da Unica Del Colle e Utah Dei Greppi con il maschio che al mezzo giro finale ha infilato all’interno la femmina per precederla per il posto d’onore.