28/02/2020

Castelluccio giovedi’, BRANDO CAS di un soffio da leader, doppio per MARIO MINOPOLI

di admin

di Mario “Amario” Alderici – E’ andato a BRANDO CAS e MARIO MINOPOLI il clou del giovedì di Castelluccio in un buon 1.15.8. Il figlio di Mercks Ok ha respinto al via la favorita e diretta rivale Borea Del Circeo che ha riprovato a farsi avanti a metà gara ma in retta ha pagato il percorso in gran parte scoperta chiudendo terza, mentre Brando è stato avvicinato sensibilmente all’interno da Baltico Cr che l’aveva seguito lungo il percorso.

MINOPOLI ha poi replicato, ancora di stretta misura, con STEVEN DEL RONCO che ha fatto valere la sua predisposizione al doppio km affermandosi in 1.15 (miglior velocità del convegno). Steven è partito prudente per poi far valere la sua progressione nel secondo giro allo scoperto su un’ottima Tiffany Pride che dopo essere andata davanti e aver mandato via si è riproposta in retta all’interno di Zanita Luis, la quale, dopo aver ottenuto strada dopo mezzomiglio, è peggiorata di andatura nei metri finali costringendo Gaetano Di Nardo ad accontentarsi.

GAETANO DI NARDO si è rifatto nell’altra prova per puledri portando al primo successo in carriera BYE JOHN TRUPPO all’ottima media di 1.15.1 e con quota paciarotta di 9,50. Il figlio di Ganymede ha tenuto andatura costante mettendo in difficoltà nella risalita allo scoperto il favorito Brillantissime, battuto per il posto d’onore dall’appostato Boato Di No e avvicinato dal cresciuto Bartali d’Orio mentre ha sbagliato sull’ultima curva quando era seconda in corda Brinagal.  

Secondo successo a seguire per AKHIR BY BREED con in sulky VINCENZO D’ALESSANDRO JUNIOR a segno in 1.16.5 sul doppio km ottenendo strada sulla seconda curva da Assiolo Jet che è poi rimasto chiuso nella sua scia ma è infine riuscito a trovare il varco per rimontare per la piazza d’onore Alexandros Gar bene nell’ultimo giro e mezzo scoperto.

Ha fatto stavolta percorso netto andando a segno in 1.16.8 sul doppio km VULCANIANO con in sulky FRANCESCO TUFANO. Prudente in partenza, Vulcaniano ha fatto valere buona progressione nei 700 finali prendendo la meglio su Zorro Ido che era passato al mezzo giro finale dopo oltre un km scoperto e che ha contenuto il buon finish di Ursiass.

Nella prova per i gentlemen a segno in 1.15.8 FILIPPO GALLO con la figlia di Nad Al Sheba ANITA PRED ottenendo in breve strada da Ambuss per poi respingere il pressing di Amarilly Fox e poi tenere chiuso nella sua scia Ambuss, infine secondo contenendo il finish di Anna Degli Ulivi.

Si è chiuso con lo scontato assolo in 1.16.1 di VICTORPER in sulky al quale ha rischiato poco GIUSEPPE DE FILIPPIS partendo con prudenza a centro pista per poi far valere lo spessore diverso del suo allievo e sfondare sull’ultima curva facendo dispersione su Solobarar che dopo essere andato davanti e aver mandato via ne aveva seguito le mosse a metà corsa. A distanza per il terzo è emerso il regolare Vicente Calderon contenendo il finish di Uollas Pred.

 

Il successo nel clou di Brando Cas: