03/03/2020

Partenti Padovanelle (ma forse non si corre), Sharon Gar al 3

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Dichiarati i partenti del Padovanelle (in programma domenica 8 anche se forse non si correrà) che si corre dal 1979 quando vinsero Eskipazar e Edoardo Gubellini. Unica doppietta nel 1998 e 1999 di Topkapi As con Roberto Andreghetti (training e guida) in 1.14 e in 1.13. Da diversi anni nel Padovanelle non si afferma il favorito e non vince chi agisce al largo (ci riuscì Mack Grace Sm in gran parte al largo e da favorito in 1.12.4 nel 2013 ma in un’edizione disputata a Treviso). Nel 2014 hanno vinto Linda Di Casei e Alessandro Gocciadoro (training e guida) da secondi in corda in 1.13.8, nel 2015 Re Italiano Ur e Enrico Bellei per il training di Catello Savarese in avanti in 1.12.4 respingendo Royal Blessed, nel 2016 a sorpresa Superbo Capar e Beppe Lombardo (training e guida) di rimessa da terzo in corda al record della corsa di 1.11.6 stampando la leader Rania Lest, nel 2017 Tesoro Degli Dei e Enrico Bellei per il training di Erik Bondo in 1.12 di rimessa da secondi in corda battendo la battistrada Super Star Reaf, nel 2018 non si è disputato, l’anno scorso Arazi Boko e Alessandro Gociadoro in 1.12.3 da secondi in corda battendo con quarto finale in 27.6 la leader Sonia. In vetta all’albo d’oro Enrico Bellei con 4 vittorie su Roberto Andreghetti con 3.

La procura aveva dato il nullaosta per disputare la corsa a porte chiuse ma come detto forse non si correrà. Sarebbero 11 al via; in corda (candidandosi al ruolo di piazzato di posizione con licenza di vincere) il regolare Vandalo Gio al top della forma; al 2 Vincerò Gar che parte molto forte ed è piaciuto in Francia ma andrebbe verificato in pista piccola che ha affrontato una volta da puledro sbagliando; al 3 Sharon Gar che dopo due bei successi è incappata in schemi tattici contrari (trovando un muro di cavalli nel Vittoria, chiusa nell’Encat); al 4 il veloce Deimos Racing che sta girando da tempo intorno alla sua prima vittoria classica italiana che meriterebbe; al 5 la regolare Vanesia Ek che è meno scattante in partenza ma ha acquisito in tenuta; al largo della prima fila Zaccaria Bar da rivedere dopo il rientro in cui non era preciso d’andatura.
In seconda fila al 7 Tale Inno reduce da due successi; all’8 Viscarda Jet che potrebbe filtrare dalla scia dello svelto Vincerò; al 9 Vincent Zs che avrebbe preferito agire in avanti ma è volante; al 10 Vertudes fuori categoria; completa il campo Zip A Dee Doo sacrificato da pista piccola e sistemazione.
Se si correrà (non probabile) ci addentreremo in analisi e pronostico nei prossimi giorni.

GP Le Padovanelle (gruppo 3, 40.040 €, m. 1640):

1 Vandalo Gio (Fr. Facci)

2 Vincerò Gar (P. Gubellini)

3 Sharon Gar (R. Vecchione)

4 Deimos Racing (R. Andreghetti)

5 Vanesia Ek (A. Farolfi)

6 Zaccaria Bar (X)

7 Tale Inno (D. Nuti)

8 Viscarda Jet (F. Pisacane)

9 Vincent Zs (A. Di Nardo)

10 Vertudes (A. Greppi)

11 Zip A Dee Doo (M. Matteini)