05/03/2020

Castelluccio, BRAUM VIK sfugge a Boss Mede Sm, poker di MARIO MINOPOLI

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Castelluccio ha iniziato il suo giovedì con i promettenti puledri e ad affermarsi è stato in un buon 1.15.9 Braum Vik (in sulky Mario Minopoli autore di un poker in giornata) che ha ottenuto strada da Boato di No per poi prendere vantaggio decisivo sulla retta opposta e eludere di una lunghezza la rincorsa del favorito Boss Mede Sm tutta strada al largo e costretto in quarta ruota al mezzo giro finale. Sfortunato Biagio Grif che nel tentativo di liberarsi dalla scia del falloso Boato di No in retta è venuto a contatto con Buffon Jet (terzo in percorso esterno) e ha rotto.
Dopo il debutto falloso secondo successo a seguire per Braum che nasce dal francese Bird Parker e da Minerva Caf che è figlia di Park Avenue Joe e Madam Palm Beach che ha prodotto il plurivincitore classico (Città di Padova, Città di Cesena, Nello Bellei, Continentale, Grassi e Ponte Vecchio) Cois Caf.

Nella maiden immediato raddoppio del “Francesino” con rientro vincente in 1.16.6 dell’ardente Bucintoro Rl ancora con una meccanica non pulitissima. Bucintoro (che nasce da Mago D’Amore e Birgit Del Ronco, una figlia di Supergill seconda nell Coppa dell’Allevamento Filly e madre della pluripiazzata classica Upupa Rl) si era appostato in scia al leader Bilbao Chuc Sm ma dopo 600 metri (tirando molto) ha dovuto spostare e ha rilevato il battistrada, in deludente calo, per fare passerella su Black Ll che è finito bene dopo essere partito arretrato e ha battuto per il posto d’onore l’appostato Bisbiseo che si era avviato sollecito dalla seconda fila.

Mario Minopoli ha fatto tris nella reclamare per 4 anni in 1.14.4 (miglior velocità del convegno) con Arizona Dream che, riscattando l’ultima negativa, ha ottenuto strada da Arrow Degli Ulivi e ha staccato sul rivale con ultimi 600 in 43, mentre la favoritissima Amore Bello ha sbagliato al via nel tentativo di fare partenza.

Minopoli ha completato il poker sfruttando la grande velocità tra i nastri di Uwe Del Ronco che in avanti non si è fatto prendere a media di 1.17.3 sul doppio km e ha respinto il finish di Userkaf Mrs che ha stampato per il posto d’onore Tornado Rl impiegato al largo dal via (in schiena a Poker Face Hbd che ha accusato in retta l’oneroso impegno allo scoperto).

Un bel doppio invece per Crescenzo Maione che ha iniziato con il ritorno a sorpresa al successo da cui mancava da un anno e mezzo di Valpicetto Jet in 1.15.1. In avanti era andato il rientrante Don Bosco, come sempre rapidissimo, che ha dato strada a Sansone Bar, il quale ha risposto picche al favorito rientrante Trinity Lux che in retta ha accusato l’impegno esterno quasi interamente allo scoperto. Sansone è rimasto in testa fin nei pressi del palo dove ha dovuto soccombere al finish più fresco di Valpicetto che aveva mosso dalla quarta posizione in corda ai 700 finali. Al terzo è emersa Zamira Luis contenendo Polipo Jet ben rientrato dopo essere partito arretrato.

Maione ha replicato nella Tqq di fine giornata in 1.15 con Zuritos Rl giunto al settimo successo nelle ultime 10 uscite. Zuritos ha rilevato dopo mezzo giro l’iniziale leader Zenigata e ha poi fatto corsa a se mentre nella lotta per le piazze ha fatto valere regolarità e posizione Zanta Fe Sm respingendo il finish di Zoe Morgana che ha contenuto Zago Starlight tornato bene al largo dopo errore al via.

Si è tolto la qualifica di maiden in 1.16.4 sul doppio km il giocatissimo Andreotti Giegi che, con Romeo Gallucci in sulky, ha rilevato dopo mezzo giro Aaron Staf, che si era avviato sollecito dalla seconda fila, e ha poi fatto corsa a se facilmente (solo sul palo Gallucci ha tolto i tappi) concludendo sullo stesso Aaron che ha resistito per la miglior piazza al finish di Adinox che ha corso bene in non facile percoso esterno.
 

Il successo di Braum Vik nel clou: