06/03/2020

ZACON GIO, rientro da Campione, 1.11.6 sul doppio km

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Rientro da fenomeno qual è quello di Zacon Gio che, nonostante la sosta, ha volato come al solito trottando il doppio km in 1.11.6 con i nastri.
Zacon ha girato tranquillo senza correre rischi preceduto dal compagno di nastro Vincent Sm mentre davanti è andata Vedette Del Ronco tenendo andatura sollecita. Vincent ha ripiegato in corda e Zacon dopo mezzo giro ha messo la freccia allo scoperto, ha percorso parte della seconda curva quasi in terza corsia per l’anticipo a mezza ruota di Virtuoso Luis che voleva lasciarlo sfilare per prenderne la schiena, è andato sulla leader Vedette Del Ronco e l’ha liquidata ai 650 finali per fare passerella in retta richiesto (più che altro per tenerlo concentrato) da Roberto Vecchione seguito da una comunque encomiabile Vedette Del Ronco. Notevole al rientro il ragguaglio al km di 1.11.6 sul doppio km con i nastri con mezzomiglio allo scoperto.
L’impressione è che Zacon Gio (giunto alla tredicesima vittoria consecutiva) sia pronto a sfondare il muro dell’1.10 stabilendo il nuovo record delle piste italiane.