12/05/2020

Solvalla mercoledi’ 13/05, le due batterie del Meadow Roads, il prono di Amario

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Mercoledì a Solvalla due batterie del Meadow Roads Lopp che attribuiranno ai vincitori il diritto di partecipare all’Elitloppet. Tra gli italiani al via, oltre al favorito antepost dell’Elitloppet Vivid Wise As, Velvet Gio e Une Etoile Gar entrambi con chance.

Prima batteria

Attraversiamo (5) ha carta di 6 primi e due secondi nelle ultime 8 uscite, dovrebbe essere venuto avanti dal già vittorioso rientro e se va in testa può arrivare fino in fondo; ma trova al suo interno Milliondollarhyme (1) che ha trovato schema tattico contrario nel Paralympiatravet e stavolta ha la corda. Altro cavallo sfortunato nel Paralympiatravet è la speranza italiana Velvet Gio (2); il figlio di Nad Al Sheba è volante ma trova sempre schemi impossibili (stampato da Cyber Lane dopo aver anticipato i tempi alla penultima, la volta dopo ha trovato tardi l’aria), stavolta la distanza è breve ma va come un treno. Elian Web (8) ha vinto bene il Paralympiatravet ma in avanti, stavolta ha numero esterno e lo schema tattico avrà molta incidenza sul suo risultato; parte fortissimo ma con il numero esterno non è escluso che rinunci a strappare al via. Un gradino sotto gli altri con da vedere i rientri di Inti Boko (7), che per quanto aveva fatto a 3 anni merita rispetto se già vicino al meglio della condizione, e di Sobel Conway (3) non dispiaciuto in Finlandia. Evaluate (6) e Rose Run Sydney (4) sembrano un filo inferiori.

13 MAJ 2020 KL 20:41 VÄGEN TILL ELITLOPPET – MEADOW ROADS LOPP – 1640 MT. – 201.000 SEK

1 MILLIONDOLLARRHYME Fredrik B Larsson
2 VELVET GIO Carl Johan Jepson
3 SOBEL CONWAY Rikard N Skoglund
4 ROSE RUN SYDNEY Örjan Kihlström
5 ATTRAVERSIAMO Erik Adielsson
6 EVALUATE Björn Goop
7 INTI BOKO Hannu Torvinen
8 ELIAN WEB Jorma Kontio

PRONO: 5 –  1 – 2

Seconda batteria

Il nostro Vivid Wise As (5) è il favorito antepost dell’Elitloppet e non si dannerà l’anima in questa corsa; comunque sa fare tutto, è sferrato, ha Bjorn Goop in sulky e merita il ruolo di favorito. Sorbet (2) è coprimatista stagionale svedese con il vittorioso 1.09.8 della terzultima e su quella linea e con questa sistemazione può sovvertire il pronostico. L’altra italiana Une Etoile Gar (4) rientra ma resta su 4 vittorie, è in grande ascesa, è annunciata già vicina al top della condizione e sulla linea dell’anno scorso potrebbe farcela. Possibile piazzato di posizione con licenza di vincere il veloce Next Direction (1). Un gradino sotto gli altri tra i quali è in ordine e ha buona posizione Shocking Superman (3). Interesse vedere il nuovo acquisto di Renato Santese Stepping Spaceboy (7) con il nuovo training di Wim Paal. Da vedere anche il rientro di Lexus Dream (6). Il numero esterno sacrifica Im Your Captain (8).

13 MAJ 2020 KL 21:26 VÄGEN TILL ELITLOPPET – MEADOW ROADS LOPP – 1640 MT. – 201.000 SEK

1 NEXT DIRECTION Iikka Nurmonen
2 SORBET Örjan Kihlström
3 SHOCKING SUPERMAN Magnus A Djuse
4 UNE ETOILE GAR Jorma Kontio
5 VIVID WISE AS Björn Goop
6 LEXUS DREAM Hannu Torvinen
7 STEPPING SPACEBOY Wilhelm Paal
8 IM YOUR CAPTAIN Ulf Ohlsson

PRONO: 5 – 2 – 4