26/05/2020

IL CLOU DEL SABATO DI SOLVALLA E’ FEMMINA

di admin

Tecnicamente, in assenza della Sweden Cup e piu' delle stesse Harper, il clou del sabato di Solvalla, degno apripista della domenica dell'Elitlopp, lo faranno vivere le femmine anziane.

Le Lady Snarts Lopp, vinte tre anni orsono da Shadow Gar e sfiorate nelle ultime due edizioni da Peace of Mind, sono diventate l'ennesimo fiore all'occhiello della programmazione svedese, trasformate in un circuito con tappe a scadenza mensile e che avra' il suo epilogo a fine novembre, sempre a Solvalla. Quella di sabato quindi, sara' solo una delle ricche eliminatorie, nelle quali di volta in volta gli organizzatori possono invitare, tramite wild-card, ospiti straniere, nel caso specifico Tessy d'Ete e Zaniah Bi. Per quanto riguarda la rosso/verde sara' contento l'ingegnere, sia per il numeraccio, sia per il fatto che il nuovo allenatore (in pectore? Presunto? Effettivo?) Bjorn Goop, l'ha relegata, giudicando le guide, a terza scelta di scuderia. Non che il grande Torbjorn Jansson sia chissa' quale ripiego, ma resta il fatto che il casco d'oro salira' in sulky alla rientrante Mellby Free, vincitrice dell'edizione 2019, mentre sulla forte norvegese I Love Paris salira' il n.1 dei catch svedesi, Ulf Ohlsson.

A prescindere dalle scelte di Goop, la corsa resta sulla carta un match tra l'americana Double Exposure, a segno gia' nel 2018, e l'italiana Tessy D'ete, vista gia' in condizione super nel rientro vincente con il nuovo training di Jerry Riordan.

Se l'allieva di Reden ha dalla sua il vantaggio del numero, che dovrebbe consentirle di assumere il comando, va pero' detto che l'indigena vanta titoli superiori. Galloni conquistati in Francia, battagliando ad armi pari con il meglio del paese, la Francia appunto, che nel trotto rappresenta il top in Europa, non proclamato o presunto, ma effettivo e conclamato.

Gli ultimi 600 mt. di queste Lady Snarts promettono uno spettacolo vero ed imperdibile, con tanto di inno di Mameli pronto in cabina di regia.

 

Solvalla, sabato 30 maggio – ore 16:20

Lady Snarts Lopp – Eliminatoria 6

Sek.500.000 – mt. 1640 Autostart

 

1 Willow Pride ?? – M.Forss

2 Hevin Boko ?? – R.N.Skoglund

3 I Love Paris ?? – U.Ohlsson

4 Double Exposure ?? – O.Kihlstrom

5 Vivacious Allie ?? – J.Untersteiner

6 Tessy d'Ete ?? – C.J.Jepson

7 Mellby Free ?? – B.Goop

8 Zaniah Bi ?? – T.Jansson

9 Ultra Bright ?? – E.Adielsson

10 Unique Juni ?? – J.Westholm