28/05/2020

Giovedi’ riparte Castelluccio, Barracuda Jet e Balto nei centrali

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Riprendono oggi le corse a Castelluccio, le prove a maggior dotazioni saranno le due per i soggetti di 3 anni.

Alla quarta corsa proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della veloce sorellina di Viscarda Jet Barracuda Jet (7) che prima dell’errore dell’ultima uscita aveva esordito bene con buon finish confermando la bella qualifica in 1.17.6. L’unica ad avere già vinto è la regolare Baucina Luis (9) che sa fare un po’ tutto. Possono farcela anche la cresciuta Blenda Mp (10) che è finita bene alle ultime due, Brigitte Lan (4) che parte molto forte ma deve riscattare l’ultima nella quale ha ceduto dopo un km da leader in 1.17.5 e Babilonia Spav (5) in fallo all’esordio condizionato dalla rottura in avvio di un rivale dopo una qualifica in 1.18.3. Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere la regolare Beyoncè San (2). La leader iniziale può essere Bella Bail (6) che parte molto forte ma fa poco l’arrivo.
Prono: 7 – 9 – 10

Nella sesta corsa chiari favori per Balto (9) che resta su tre posti d’onore (all’ultima battuto al termine di un quarto finale in 28.8). Prima alternativa Boy Chuc Sm (1) migliorato in affidabilità e piaciuto alla penultima (anche se il tempo finale non è veritiero) mentre la volta dopo è rimasto allo scoperto, ma possono farcela anche Boato Di No (6) che parte molto forte e la volta scorsa ha sbagliato sull’ultima curva quando seguiva il leader e la veloce Bonita Alter (2). Il cavallo nascosto di quota può essere Bold Di Cuma (11) valido sia a Roma (in posizione ma vitale nella seconda parte di gara in 59.1) sia ad Aversa allo scoperto. Sorprese Bisbiseo (7) che torna in prima fila e Beringal (8) che la volta scorsa è stato costretto a tenere andatura costantemente sollecita.
Prono: 9 – 1 – 6