29/05/2020

DEBUTTO SVEDESE PER L’EMIGRATO VINCENZO CASTIGLIA

di admin

Certamente non sarà facile imporsi in Svezia, ma l'avventura nordica di Vincenzo Castiglia parte con una solida convinzione, quella che in Italia, allo stato dell'arte, per l'ippica non ci sia nessun futuro.

Ha gia' dimostrato di essere un valente trainer dalle nostre parti, potrà, con pazienza e adattamento, replicare anche in Svezia, diventando magari un solido punto di riferimento per chi in futuro vorra', o per meglio dire sarà costretto, a trasferire cavalli per permettere loro di avere un'attività agonistica dignitosa.

Il sabato di vigilia dell'Elitlopp terrà a battesimo il debutto del giovane trainer campano, per ora accompagnato dal fido Antonio Greppi come catch, un driver preciso e corretto, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con la realtà svedese.

Tre gli impegni in altrettante prove di contorno, tutte con cavalli della No.Ma. Farms, e tutti con chances di poter ben figurare.

Au Revoire Font, in una prova riservata a femmine di 4 anni, ha pescato l'1, numero che gli consentira' di puntare ad una piazza. Qualche dubbio sulla tenuta ad una distanza affrontata poche volte dalla figlia di Look de Star, che avrà da battere soprattutto la finlandese Raphsody Point, un'elegante saura che ha da mettere in campo 600 finali di quelli curiosi.

Le chances di successo aumenteranno in maniera esponenziale con Zodiac Dany Grif. In un miglio per 3 anni ed oltre il figlio di Ready Cash trova in prima fila validi avversari in Quarcia e nel belga Jackpot Whrjtout. Ma gli spauracchi veri sono fortunatamente confinati in seconda fila, My Sweden ma soprattutto Night Hall, americano di Goop al debutto europeo proveniente dalle scuderie di Ake Svanstedt.

Ma il dolce potrebbe arrivare in fondo, nell'ultima corsa in programma, una prova di minima sul doppio chilometro nella quale la progredita Akela Play affronta  avversari tutt'altro che trascendentali e, nonostante il pessimo numero, il 12, avuto in sorte ha reali possibilità di imporsi.

 

Freddy Gets