26/09/2013

Gubellini e Bellei: due Frecce per far cantare Napoli

di admin

La Napoli del trotto in festa per la riapertura di Agnano. Ouverture con il Gran Premio, leggi il Freccia d'Europa, gruppo 1 da 110.000 euro. Quattordici dietro le ali dell'autostart. In una corsa che sembra monopolizzata dalla coppia di Gubellini Owen Cr-Owen's Club, con Pippo che sale in sulky al primo e sul secondo lascia le redini a Enrico Bellei.

Gran Premio Freccia d'Europa
€ 110.000, 1600 metri – Trio
AGNANO, Napoli, Sabato 28/09/13

MOSES ROB  G.Luongo
OWEN'S CLUB  E.Bellei
OWEN CR  P. Gubellini
LOOK MP  V.P. Dell'Annunziata
IPER ROC  M.Racca
MURUROA AS G.P.Maisto
OSASCO DI RUGGI  R.Vecchione
LAWYER AS  L.Fierro
MAGIC'S CLUB  R.Andreghetti
10 NEANDER JET  R.Gallucci
11 LORENZ DEL RONCO  M.Minopoli Jr
12 MISTRAL BI  A. Di Nardo
13 OMERA WIN SM G. Di. Nardo
14 NONCENE' PLAY  L.Becchetti

Ecco un'analisi delle chances di ciascun concorrente.
1 MOSES ROB – E' rientrato dopo lunga assenza a Cesena, dopo un 2012 nel quale brillò con due successi di gruppo 3 oltralpe. Se fosse vicino al suo standard con questo numero conterebbe.
A nostro avviso giocabile intorno a 8
2 OWEN'S CLUB – Una stagione al nord Europa per lui e di alto livello, con il successo nella Sweden Cup e il quinto posto nell'Hugo Abergs Memorial. Ci sale Bellei, conta. 
A nostro avviso giocabile intorno a 3
3 OWEN CR – E' costante a ottimo livello nel 2013 e lo attestano il secondo posto di Montecatini e i due piazzamenti nelle due prove dell'Europeo al Savio. E' il logico favorito della corsa.

A nostro avviso giocabile intorno a 2.
4 LOOK MP – Performer di vaglia che nelle ultime esibizioni ha smarrito il passo con errori che non solo da lui. Va visto sgambare. A nostro avviso giocabile intorno a 10.
5 IPER ROC – Una freccia a Torino nell'invito vinto in 1.12.9. C'è Michela Racca, guida sempre più entusiasmante. Piazzato di quota. 
A nostro avviso giocabile intorno a 12.
6 MURUROA AS – Di ritorno dalla Francia dove si è esibita sulla lunga distanza in prove con partenza con i nastri. Non sembra nel suo elemento.
A nostro avviso giocabile intorno a 18
7 OSASCO DI RUGGI – Il figlio di Varenne è piaciuto a Cesena e nonostante il post scomodo potrebbe intervenire nel finale in caso di corsa mossa. Da seguire. 
A nostro avviso giocabile intorno a 6
8 LAWYER AS – Un missile nel finale del Basilio Mattii, riportato in 1.12.6 al km. Qui alza il tiro ma non finisce di stupire questo cavallo guidato dal buon Fierro. 
A nostro avviso giocabile intorno a 15
9 MAGIC'S CLUB – Ha fatto velocità l'allievo di Colletti spaccando il cronometro in giugno a Follonica – 1.11.4 – e poi ripetendosi intorno all'1.12 nella recente vittoria torinese. Tenta l'ingresso nel giro che conta. 
A nostro avviso giocabile intorno a 12
10 NEANDER JET – Il figlio di Naglo è il reuccio di Cosma e Damiano, una bella stagione la sua con cui ha meritato il tentativo nel gran Premio. 
A nostro avviso giocabile intorno a 18
11 LORENZ DEL RONCO – Esperto di questi contesti, sfortunato a Montecatini con una situazione di corsa che ne ha pregiudicato un risultato migliore. 
A nostro avviso giocabile intorno a 18
12 MISTRAL BI – Di solito corre i centrali, qui dalla seconda fila non sarà facile il debutto al massimo livello. 
A nostro avviso giocabile intorno a 20
13 OMERA WIN SN – E' recentemente rientrata dopo lunga assenza. Nel 2012 ha corso a buon livello tanto da figurare al terzo posto nel Palio dei Comuni a Montegiorgio. 
A nostro avviso giocabile intorno a 15
14 NONCENE' PLAY – Il figlio di Revenue è stato buon protagonista nel Basilio Mattii, chiudendo quarto in una buona compagnia. Qui è decisamente dura. 
A nostro avviso giocabile intorno a 20. 

Paolo Allegri