10/10/2013

Smorgon: un torinese alla conquista del Città di Napoli

di admin

Sabato il Città di Napoli, test importante sulla strada del Derby, aprirà il festival del Trotto della rinata Agnano, che ha il suo faro nel Lotteria alla domenica.
L'interessante 2100 per i tre anni raduna al via 16 candidati, con il driver e allenatore piemontese Marco Smorgon che cala un poker di pedine, una Ruty Grif, che ha appena cambiato giubba, è un neoacquisto della attiva scuderia Bivans, che ha saggiamente confermato Smorgon in cabina di regia.
Ecco concorrente per concorrentre il 'borsino' delle chances di ciascun puledro nelle valutazioni del nostro Paolo Allegri.

 

Città di Napoli 2.100 m € 154.000
Per 3 Anni 

Agnano Sabato 12 Ottobre

1 RORI AXE – Unica femmina in campo, reduce da sigillo di gruppo 3 a Vincennes e in precedenza laureata del Nazionale Filly. Ritrova il suo partner italiano, Andrea Guzzinati. Tentativo interessante, da seguire.
Per noi giocabile con quota superiore a superiore a 6
2 REMO GAS – Un Varenne solido e affidabile, costante nell'attivita' ad alto livello, laureato di Nazionale e secondo di Marangoni. Uno dei fattori della prova.
Per noi giocabile con quota superiore a 4
3 ROMBO DI CANNONE Il figlio dell'indimenticata pupilla di Donna Laura Meli  Cannoniera si e' attestato su egregio standard. Ha trovato buon feeling con la guida di D'Artagnan. Candidato al marcatore.
Per noi giocabile con quota superiore a superiore a 6
4 RUTY GRIF – Il varennino recente acquisto della Bivans e' piaciuto nel test di preparazione sulla pista. Mette in sediolo la guida icona della Napoli del Trotto, Peppe Maisto. Attenzione!
Per noi giocabile con quota superiore a 8
5 RAMBO ZS – Dopo un buon break primaverile ed un esito parziale nel Terme al Sesana si è messo a sbagliare. Da verificare in sgambatura.
Per noi giocabile con quota superiore a 12
6 ROTARY OK – E' un cavallo meraviglioso questo Andover Hall, l'idolo di Valter Ferrero e dei Trofals. Ha attaccato al sediolo il titolo del Marangoni. E' ancora il cavallo da battere.
Per noi giocabile con quota superiore a 3.
7 RE ITALIANO UR Il figlio di Ganymede dopo l'exploit di Montecatini è rientrato nei ranghi a Torino. Rende al meglio correndo in testa e potendo giocare sullo stop and go. Sembra dura.
Per noi giocabile con quota superiore a 10
8 ROCKFELLER FONTL'erede di Felix Del Nord ha sbagliato nel Marangoni e nonostante la guida di Andreghetti non sembra uno dei probabili protagonisti.
Per noi giocabile con quota superiore a 15.
9 RINCOPE JETAl massimo livello non ha mai trovato modo di mettersi in luce. Difficile che il trend s'inverta sull'ovale di Agnano sempre selettivo, soprattutto quando si cambia marcia dall'ultima curva a venire a casa.
Per noi giocabile con quota superiore a 15
10 REVILLONNon male nel Marangoni, quando chiude sesto avendo corso bene nel periodo. Qui gli deve un po' venire ma non ci sorprenderebbe un suo piazzamento.
Per noi giocabile con quota superiore a 10
11 RON HOWARD SM Dopo il terzo nel Nazionale alle successive performance classiche non ha mai inciso. E anche sabato il suo compito sembra problematico.
Per noi giocabile con quota superiore a 15
12 RICO Nel Nazionale ha concluso ottavo e vista la posizione di seconda fila non sembra poter ambire a dare un volto al risultato anche in zona marcatore.
Per noi giocabile con quota superiore a 18
13 RODIN INN RONCOI mezzi ci sono e qui necessita di svolgimento favorevole. Goccia dovra' cercare qualche schiena che lo porti avanti. Per un compenso marginale.
Per noi giocabile con quota superiore a 17
14 RADIO WISE – Il beniamino dell'ingegner Diego Romeo, proprietario che nasce al galoppo, importante e sempre efficace nelle sue scelte d'investimento, ha una bella striscia, 5 su 6 alle ultime. Si e' meritato il tentativo.
Per noi giocabile con quota superiore a 12
15 RODEO DEI VENTI – Si e' affacciato in prima categoria in estate. Fallendo a Torino e Montecatini. Ha grandi mezzi, puntate esterne di gran parziale ma resta una splendida incompiuta. Un'occhiata alle sgambe, comunque.
Per noi giocabile con quota superiore a 12
16 REBY DI CELO – Ha navigato nei centrali con un buon 3 su 5 nel periodo e evidenziando specializzazione per la pista grande. Numero problematico. Non facile anche per Gubellini.
Per noi giocabile con quota superiore a 15.