31/10/2013

Se il Mangelli è il vero Derby, Remo Gas ne sarà il campione?

di admin


Tradizionale appuntamento del Primo Novembre con l'Orsi Mangelli, la corsa dei Campioni che, sfrattati da Milano, come di consueto si ritroveranno a Torino. In 14 tre anni dietro l'autostart per percorrere i 2100 metri. Tanti gli spunti, con diverse interessanti indicazioni anche sotto il profilo delle genealogie dei candidati. Varenne non si smentise mai e manderà dietro la macchina del big event quattro suoi eredi, poi rappresentati altri 10 razzatori a completare il cast dei padri dei candidati alla corona dei tre anni. Forse il vero Derby, che raduna tutto il meglio della generazione, con il ritorno anche dal Nord Europa di un cavallo come Rod Stewart e la prima italiana di un altro indigeno in attività in Olanda, un solido performer come Robert Bi.


Ecco la consueta disamina tecnica di Palo Allegri

Remo Gas (Nella Footo Tra Smorgon e Vecchione) – Figlio di Varenne e una Toss Out, parte favorito perchè in una classifica a punti del rendimento classico nella season è al comando. Giocabile da 3 e mezzo in su.
Rori Axe – Una erede di Ready Cash con linea femminile classica americana. Piace molto. Se la gioca anche con i maschi. Giocabile da 4 in su.
Rod Stewart – Un figlio di Love Tou e linea femminile da Lindy Lane. Riordan lo riporta in Italia dopo campagna scandinava. Può stupìre. Giocabile da 5 in su.
Rossella Ross –  Una Self Possessed e linea femminile della famiglia del fondamentale campione e sire americano Speedy Crown. E' andata forte nel Nord Europa. Attenzione. Giocabile da  6 in su.
Rotary Ok – Un cavallo spettacolare da Andover Hall e linea femminile che risale al campione americano degli anni Cinquanta Florican. Sulla sua pista se la giocherà. Giocabile da 4 in su.
Re Italiano Ur – Figlio di Ganymede e con linea femminile da Sharif di Jesolo. Sembra avere un solo schema: deve andar davanti ma non sarà facile. Giocabile da 8 in su.
Rambo Zs – Paternità di Gruccione Jet e classica linea femminile indigena, con Sharif di Jesolo che garantisce. Ha potenzialità importanti ma post di schieramento complicato. Giocabile da 7 e mezzo in su.
Rombo di Cannone – Intrigante genealogia, nasce da Varenne e Cannoniera, con linea femminile che rappresenta la famiglia del campione americana di fine anni Venti Scotland. E' un performer in costante e interessante progresso. Per una piazza. Giocabile da 6 e mezzo in su.
Robert Bi – Erede di Toss Out e linea femminile americana che risale a Florican. Ha battuto il record della pista di Monaco, volando da 1.12.1. Conta. Giocabile da 4 in su.
10 Ruty Grif – Altro tre anni che rappresenta Varenne. La linea femminile risale a Scotland. Giubba Bivans e guida di Peppe Maisto. Non facile ma non impossibile per un piazzamento. Giocabile da  7 in su.
11 Rockfeller Font – Rappresenta un sire come Felix Del Nord, mentre la linea rosa è classica americana – famiglia di Scotland. Nel contesto il suo ruolo sembra marginale, ma ha è un Font, quindi mai sottovalutare…Giocabile da 12 in su.
12 Red Baron – Lo stallone da cui nasce è Majestic Son e questa è una linea di sangue che fa riferimento al campione statunitense della prima metà degli anni Sessanta Noble Victory. Compito non facile. Giocabile da 12 in su.
13 Rodin Inn Ronco – Completa lo score dei varennini e la curiosità a livello di pedigree è la linea femminile che riporta in auge il laureato dell'Hambletonian 1938 Mc Lin Hanover. Posizione complicata. Giocabile da 18 in su.
14 Rombo Jet – Sulla sponda genealogia interessante mix di americano e francese per questo Supergill con suite di madri transalpine. Pedigree raffinato. Giocabile da 15 in su.

 


  

GRAN PREMIO PAOLO E ORSINO MANGELLI
Venerdì 1 novembre 2013, € 220.000 agli allenatori, ai guidatori Premi Iscr GP. Machi interi e Femmine Ogni Paese di 3 anni. Metri 2010
1 Remo Gas, R. Vecchione
2 Rori Axe, A. Guzzinati
3 Rod Stewart, A. Farolfi
4 Rossella Ross, R. Andreghetti
5 Rotary Ok, M. Smorgon
6 Re Italiano Ur, E. Bellei
7 Rambo Zs, P. Gubellini
8 Rombo di Cannone, V.P. Dell'annunziata
9 Robert Bi, R. Bakker
10 Ruty Grif, G. P. Maisto
11 Rockfeller Font, A. Velotti
12 Red Baron, Fed. Esposito
13 Rodin Inn Ronco, A. Gocciadoro
14 Rombo Jet, Santo Mollo

GRAN PREMIO PAOLO E ORSINO MANGELLI – FILLY
Venerdì 1 Novembre 2013, € 66.000 agli allenatori ai guidatori premi Iscr GP. Femmine Ogni Paese di 3 anni. Metri 1600.
1 Rubina Blak, E. Bellei
2 Ranja Dei Fiori, G. Lo Verde
3 Roxanne Bar, A. Farolfi
4 Royal Roc, M. Racca
5 Raffle Lb, L.Besana
6 Danae F Boko -Nl-, R. Bakker>
7 Rouge Bi, A. Greppi
8 Robinia, Mass. Castaldo
9 Regina Bybo, M. Sibilla
10 Rosita Bi, M. Biasuzzi
11 Rangona Jet, R. Andreghetti
12 Rodeo Drive Ok, P. Gubellini
13 Rejna Inn Ronco, R. Vecchione
14 Rugiada del Rio, A. Guzzinati