16/11/2013

Varese-Bettole: chieste 45 giornate di trotto. Pista da 1000 metri

di admin

Era già nell’aria quest’estate, ora inizia a esserci nero su bianco. La Varesina ha presentato al Mipaaf il progetto per la pista di trotto, mille metri che prenderebbero il posto dell’attuale tracciato in sabbia, con piccole modifiche. La mano potrebbe essere sia la destra che la sinistra, Varese infatti è dotata di due tribune ai lati opposti della dirittura.
 

In questi giorni – ha fatto sapere il presidente di Hippogroup Varese, Guido Borghi, – è stata presentata la richiesta di 45 giornate di trotto in nove mesi a partire da marzo. Lo schema settimanale dovrebbe essere quello che fu di Milano: si correrà durante la settimana quando c’è il galoppo nei week end a San Siro e la domenica se il galoppo è chiuso. Ovviamente continuerà l’attività di galoppo varesina con le notturne di luglio e agosto, che hanno sempre visto buona partecipazione di pubblico.
E Milano? Restano vaghe e non confermate voci di una soluzione alla pista della Maura, ovvero una delle due di allenamento, praticamente inutilizzata. Ma il progetto potrebbero decollare solo se fossero vere altre voci, secondo le quali il Comune di Milano non darebbe l’edificabilità del vecchio trotto se Trenno non costruisse la nuova pista sul territorio cittadino. Mah…