14/12/2013

Trotto a Trenno, l’Ad di Snai avrebbe detto sì

di admin

La pista di allenamento della Maura potrebbe divenire il nuovo ippodromo del trotto di Milano. Pero Eigenmann per gli allevatori, Luca rocca, per i proprietari, Pippo Gubellini e Matrazzo per guidatori e gentleman hanno partecipato l’altro ieri a una riunione con l’amminstratore delegato e presidente di Snai, Giorgio Sandi, e il vicesindaco di Milano Ada De Cesaris, anche Assessore Urbanistica, Edilizia Privata e Agricoltura. È stato qui che Sandi ha dichiarato l’intenzione di realizzar il nuovo impianto di trotto nell’area di Trenno, comunque già si proprietà del gruppo. Impossibile secondo Sandi il recupero del vecchio impinato, che a suo dire sarebbe fatiscente.
Sembra però che ci sia un accordo tra comune e Trenno: Trenno rifà il trotto sulla pista di allenamento – area residenzialmente meno pregiata in quanto a ridosso del quartiere popolare del Gallaratese – e il Comune dà il benestare all’edificabilità dell’area del vecchio trotter, che si trova tra lo stadio e le lussuosissime viette trasversali di via Caprilli. Uno sacambio secondo noi legittimo, che pesa mercato e impatto sociale.
Se le cose andranno così tramonta l’ipotesi Trotto a Varese, che ovviamente era una soluzione di ripiego. Per quanto riguarda i tempi si parla di un anno alla prima corsa (ma l’esperienza ci insegna, che questa è la fase delle sparate). Il ritorno del grande trotto a Milano invece oggi sembra un po’ più concreto.