15/01/2014

Provvidenze per corse estere. Domanda entro il 28.2

di admin

Ippica Servizi, Agenzia di pratiche ippiche di Mario Ferrara (nella foto) inizia una collaborazione con Vendopuldri.it intenta a segnalare le principali scadenze di tipo amministrativo burocratico significative per chi alleva e/o fa correre cavalli.
La prima di queste riguarda le provvidenze all’allevatore per le vincite all’etero dei cavalli che ha fatto nascere. Queste sono definite dalla Circolare di Progammazione 2013 (punto 18.1 e 18.2), scaricabile cliccando qui sotto.
In breve quel che dice il regolamento: il Mipaaf pagherà all’Allevatore del cavallo che vince all’estero il 18,18 del premio al proprietario, a condizione che quest’ultimo sia sia vinto in corse con un allocazione totale ai alemno 50.000 euro oppure sia stato vinto in corse di Gruppo 1 o 2. In ogni caso però tali provvidenze non possono superare i 40.000 euro per ciascun cavallo.
Attenzione però: la domanda (documentata) per incassare queste provvidenze relative alle vittorie di cui sopra conseguite nel 2013 va presentate al Mipaaf entro la fine di febbraio 2014, chi arriva tardi non riceverà un’eurto

Altre informazioni e delucidazioni si possono chiedere a Ippica Servizi di Mario Ferrara ippicaservizi3@gmail.com