17/01/2014

Comitato Pattern salva l’Italia del galoppo, almeno per ora

di admin

Sembra non li guardassero con qualche sospetto al comitato Pattern i delegati italiani, il redivivo Ruffo della Scaletta (nella foto) e il sempiterno Franco Castelfranchi, ma alla fine i due l’hanno spuntata: l’Italia resterà nel comitato pattern. Ma sotto sterra sorveglianza e a una condizione i premi arretrati vinti da cavalli venuti dall’estero – fino ad almeno qualche tempo fa non era stato ancora pagato il Milano 2012 – dovranno essere pagati entro marzo (con la speranza aggiungiamo noi che questo non ritardi i pagamenti alla scuderie italiane), in futuro i pagamenti verso l’estero dovranno rispettare gli standard europei.

A tenere le parti dell’Italia è stata soprattutto la Francia, neutrali Gran Bretagna e Irlanda, inviperita la Germania, nostra maggiore creditrice in fatto di premi ma, va detto, anche debitrice di facili allori in corse di gruppo altrimenti ben più ardue nel resto d’Europa.
Insomma rimaniamo sorvegliati speciali, con un’umiliazione in più oppure la soddisfazione di averla fatta ancora franca. Scegliete voi dove meglio rispecchiarvi.