26/01/2014

Amérique a Maharajah. Di galoppo Ready Cash, crolla Mack Garce

di admin

Un grande Maharajah, il Viking Kronos che sarà stallone proposto in Italia da Toniatti, ha vinto l’Amérique in 1.13.3 scorri in fondo per vedere il video). Errore di Ready Cash, che non trovando la schiena giusta, si è dovuto scopiere a quasi mille metri, per poi sbottare di galoppo all’uscita dall’ultima curva. È lì che Maharajah ha subito spostato andando a piegare nelle ultime battute un Up end Quick davvero interessante. Terzo Yarra Boko, il recente vincitore del Belgique, poi l’intramontabile Roxane Griff e Timoko, che porta onore anche alla nostra Marielles, la cavalla di Sonia Galanti che l’ha battuto nel Nazioni a Torino.
Mack Garce Sm ha dato l’impressione di non essere di questi livelli. Ha avuto buon svolgimento, mettendosi quarto in corda dopo una buona partenza. C’era il rischio di restare ingabbiati, ma non si è concretizzato perché passati i 2000 metri il cavallo di Andreghetti si è appannato, scivolando indietro.

Tanta pioggia e tanto pubblico, a dimostrare che l’Ippica è attuale anche nel secondo millennio. Intervistato da Migliaccio, Sandi – presidente Snai – ha affermato di vedere impossibile la riapertura del vecchio San Siro: “un impianto troppo costoso da attivare, con costo di gestione a giornata troppo alti”. Non ha escluso una diversa soluzione, ma senza mai fare riferimento al progetto Maura. Però, a nostro avviso, dal tono sembrava più un parlare di cortesia che l’enunciazione di un vero progetto