14/02/2014

Arrivati i bonifici dell’arretrato settembre 2012. Sono le fatture respinte mesi fa

di admin

Secondo attendibili voci, oggi avrebbero iniziato ad arrivare i primi pagamenti dei premi di settembre 2012 rimasti arretrati dalla tornata di sei o sette mesi fa. Si tratta di spettanze che per qualche motivo formale non erano state riconosciute, ad esempio errata compilazione della fattura. Secondo stime approssimative i pagamenti – in pratica un arretrato dell'arretrato – sarebbero pari a circa il 15% del montepremi al traguardo apppunto nel settembre 2012. Di uno di questi bonifici abbiamo anche avuto conferma telefonica da una allevatarice e proprietaria che se l'è trovato questa mattina sull'home banking assime a settembre 2013.
Ricordiamo che  tratta di un'altra tranche del famoso (e tragico) arretrato dei tempi del ministro Catania, un arretrato che per la maggior parte degli ippici non comprendeva già più (si fa per dire…) settembre, ma parte da ottobre.
I mancati pagamenti del 2012, continuiamo a ricordarlo, sono di fatto dovuti all'ammanco di 200 milioni dovuti al taglio sull'ippica effettuato dalla ben poco fulgida meteora ministeriale di Saverio Romano. Parimenti da qualche giorno sono stati messi in liquidazione anche i premi di settembre 2013 per chi non emette fattura. 
Resta comunque la roulette russa delle disposizioni di bonifico – che a questo punto potrebbero riguardare anche settembre 2012 – che sembrano siano state perse per un allagamento della banca alla quale erano state inoltrate. Un'ipotesi questa dell'allagamento sempre più reale, visto che la notizia non mai è stata smentita (clicca per leggere il relativo post di qualche giorno fa). In ogni caso i mandati da re inoltrare non  sarebbero molti e l'operazione, teoricamente, rapida.