03/03/2014

Doloso l’incendio a Varese, reo confesso il trainer Leppek

di admin

Sembra sia doloso l’incendio che tra giovedì venerdì notte ha distrutto parte degli uffici amministrativi de Le Bettole, un’area ben lontana dalle scuderie, quindi senza pericolo per i cavalli e, almeno data l’ora, per le persone. C’è anche un reo confesso: il piccolo allenatore Thomas Leppek. Si tratta di un trainer di origine tedesca che fino a poco fa gestiva tre cavalli. L’ultima corsa nella quale ha sellato è stato un handicap di minima del 19 novembre scorso, il cavallo era Guarda Ben e finì ultimo discosto su sei partenti nonostante avesse il peso minimo.
La confessione sarebbe venuta dopo che Leppek si è fatto medicare per ustioni al pronto soccorso di Varese, dando spiegazioni che hanno insospettito i sanitari. Restano però da chiarire alcune discrepanze sugli orari, che rendono d’obbligo tutti i condizionali possibili.

Leppek era alle Bettole da oltre 10 anni e non aveva mai dato problemi, se non per qualche intemperanza dovuta al bere. Secondo Gonnelli, il trainer storico di stanza a Varese, come artiere era anche un professionista competente.
Inoltre, non si sa se per lo scossone dovuto a questo fatto, ma la Varesina intanto ha provveduto in questi giorni a chidere il riallaccio dell'energia elettrica, tolta per morosità. Inoltre si sta provvedendo a riparare il guasto che aveva fatto spegnere il riscaldamento nei locali artieri.