06/03/2014

Marielles e Nesta Effe domenica con chances nel Vitesse a Cagnes

di admin

Nesta Effe e Marielles saranno partenti domenica a Cganes sur Mer nel Vitesse. La conferma è arrivata dai rispettivi proprietari, ovvero la palermitana Scuderia Conca d’Oro e la signora Sonia Galanti. Invece non ci sarà il vecchio Timoko, che poteva essere una star della corsa. La Galanti ha molta fiducia nella su Marielles, cavalla vincitrice del Nazioni il 13 novembre dello scorso anno e già vincitrice a Cagnes nel Rome, per giunta in 10.7, misura che resta il record della figlia di Kick Tail e Egida Play (questa anche madre dell’ottimo Paltone Gso, trasferito in Svezia e figlio dello stallone di casa Galanti, L’As de Boussieres). Dopo questo Vitesse, Marielles dovrebbe andare per un po’ a riposo, vita anche l’impegnativa stagione a Vincennes che l’ha vista sempre tra i prima serie, con un terzo (e qualche recriminazione per la guida) nel Bourbonnais (gr 2) e un quarto sui 2700 del Marne, questi trottati in 13.5.
Nesta Effe ha storia diversa, il figlio di Naglo da quest’anno anche stallone (clicca per vedere la sua pagina su Vendopuledri), sta portando su i giri dopo lo stop, la riqualifica a Firenze e addirittura un Amérique fatto quasi come… lavoro di rientro. Alla gran corsa di Vincennes Nesta ha fatto seguire il Locatelli, vinto di forza e quando ha voluto. Ora l’impegno è più gravoso, ma il cavallo dovrebbe essere in ordine e i motori andare ormai a pieni giri.
Tra gli altri italiani è da segnalare l’ok di Bellei in sulky al Varenne Pascià Lest, il più giovane della partita, mentre deve essere ancora confermata la guida di Napoleon Bar.

I probabili nel Criterium di Vitesse

 

Olona Ok (x) Aisle Stand (SE) (x) Unabella Perrine (F. Ouvrie) Amaru Boko (SE) (R. Bergh) Amour d'Occagnes (NL)(C. Martens) Twist des Caillons (E. Raffin) Napoleon Bar(x) Triode de Felliere (A. Barrie) Marielles (R. Andreghetti, solo probabile) Pascia'Lest  (A. Guzzinati, in sostituzione a E. Bellei) Univers de Pan (P. Deaugerard) Vanika du Ruel (F. Anne) Quinoa du Gers ( F. Nivard) Nesta Effe (R. Vecchione) Quoumba de Guez (J. M. Bazire)