20/03/2014

Sabato Marielles ci riprova a Vincennes in un qualitativo Bois (Gr 3)

di admin

Marielles (10.5, da Kikck Tail), la migliore anziana d'Italia, anche se felicemente di stanza in Francia da Fabrice Souloy, sarà partente sabato nel Prix de Bois Gr III di Vincennes. Si tratta di una sorta di consolazione di fine stagione che la cavalla di Sonia Galanti potrebbe anche cogliere, vista la poca fortuna nelle ultime uscite. Troverà però un buon anziano francese come Rapide du Digeon e lo svedese Amour Boko, forse i più titolati (leggi il campo partenti).

Nella giornata, che seguiremo per voi, tanti altri italiani. Segnaliamo soprattutto, anche per simpatia verso la driver davvero in momento di grazia, Royal Roc, appunto affidato a Michela Racca. Royal Roc se la vedrà con i connazionali Roxanne Bar, una Exploit Caf affidata a Bazire, la Love You di Checchi Rania Lest, Rebecca Laser, con guida di Smorgon e Radiofreccia Fi con Esposito (leggi il campo partenti).
Anche la settima vede al via italiani di pregio, tra i quali spicca il Love You Oropuro Bar e l’Uronometro Olmo Holz, che ha appena vinto in provincia francese (leggi il campo partenti).
Una bella giornata, che indica come ci sia bisogno per trovare un senso all’allevamento di incrementare il premio agli allevatori di cavalli che vincano all’estero, ora riservato solo a un limitato numero di corse (montepremi oltre il 50.000 € e tutti i gr 2 e 1).
Alla nona c'è Oneghin del Ronco (Baziere) che tra i 20 partenti troverà gli altri italiani Oronte di Cesato (Andreghetti) e Otto Brooke Bar (Smorgon) (leggi il campo partenti).