28/05/2014

Solvalla ha illuminato un Font nato nel ’13 da Muscle Hill

di admin
Vi segnaliamo un puledro da Muscle Hill e Maoni de Lou (Cocktail Jet), presentato quest’anni su Vendopuledri.it le cui quotazioni sono salite durante il meeting di Solvalla da meritare una notizia.
Si tratta di Ustaz Font, la cui seconda madre Naoni de Lou (attenzione cambia la Mo con la Ne nel nome delle due madri) è madre di quel Mellby Viking (padre Viking Kronos), che sabato a Solvalla ha centrato il record del Mondo sui 3.000 metri vincendo l’Harper Hanovers Loop. Il nipote di Ustaz Font ha trottato i 3160 alla media di 1.12.5, vincendo in assoluta tranquillità davanti a Time Machine.
Non c’è dubbio che questo allievo di Nurmos, nell’occasione guidato da Kontio, tratti dei Re dei fondisti del Grande Nord. E allora perché non va in Francia. Semplice: i proprietari hanno rifiutato un’offerta di 300.000 euro, proprio dal Paese transalpino. Ma c’è da aspettarsi di vederlo ben presto su qualche pista francese. Magari prima che il fratello Ustaz Font passi sotto il martello dell’Asta Its dell’11 settembre, alla quale è iscritto.
Il top sire Muscle Hill come padre di allevati in Italia si è messo in evidenza anche con Spartan Kronos (Muscle Hill e Dame Kronos) venerdì ha realizzato il nuovo record della generazione S trottando in 12.9 sui 2140, con un ultimo giro in 10.9.