12/06/2014

Ribassata a 122 € l’iscrizione all’Asta Anact. Ma in forse l’effettuazione

di admin

Il Consiglio Anact di ieri ha deciso di ribassare la quota di iscrizione per la presentazione dei puledri alle aste Anact, portandola a 122 euro (Iva compresa). Sarà possibile iscrivere i cavalli fino al 30 giugno per Settimo Milanese, che si terrà il 13 ottobre, e fino al 10 settembre per l’Asta di Napoli-Agnano del 10 novembre (dove l’iscrizione è di 61 euro, Iva compresa).
Ambedue le aste saranno però effettuate solo se saranno raggiunti i 120 iscritti per ciascuna Sessione (120 a Milano e 120 Napoli). Secondo voci non ufficiali, il comunicato Anact parla solo di "numero incongruo”, attualmente gli iscritti alla sessione di Settimo sarebbero poco meno di 60, a Napoli meno di 20. Lo sconto di 120 euro  ha quindi l'obiettivo, dal sapore "renziano”, di portare altri cavalli al fine di far ripartire il mercato dell'Asta Anact. Cavalli che, se vero quanto si dice, per Settimo dovrebbero raddoppiare per Napoli dovrebbero addirittura  sestuplicare.
Nel comunicato nulla è detto sulla sorte di chi ha già pagato l'iscrizione a quota più cara, ma a questo punto sembra ovvio che verrà restituita la parte eccedente.