24/06/2014

Tuci via SMS ieri alle 23.44 smentisce il comunicato di Ferrero (FNT)

di admin

Il presidente di Imprenditori ippici, Enrico Tuci, ci ha comunicato poco dopo la pubblicazione del comunicato di Valter Ferrero, che chiamava al già annunciato blocco delle corse, la sua contrarietà allo sciopero. Tuci di conseguenza smentisce quanto scritto da Ferrero. Secondo il presidente di Imprenditori infatti Gatto, ovvero il dirigente Mipaaf che ieri ha ricevuto gli ippici, non avrebbe prospettato i pagamenti del 2012 per il 2015. 
Facciamo però notare che la mail di Ferrero, mandata in qualità di segretario della Federazione Trotto, spiegava come Gatto abbia lasciato aperta la possibilità dei pagamenti del 2012 prima del dicembre 2015 alla disponibilità (tutta da provare) del riconoscimento da parte del Mef di crediti Iva vantati dal Mipaaf. Di conseguenza solo in mancanza di quest'ultima si sarebbe andati al 2015, un eventualità che però Ferrero nel comunicato di Fnt sembra dare per scontata. 
Parimenti, e sempre secondo Ferrero, i possibili ritardi nei saldi dei premi vinti quest'anno (ovvero del cosiddetto "corrente”) sarebbero a loro volta subordinati alla mancata nomina del delegato ai pagamenti stessi in sostituzione di Francesco Ruffo, decaduto da meno di un mese. Ma, come da noi riportato, il sostituto sarebbe già stato individuato, si tratterebbe del dirigente Gualtiero Bittini, e la nuova nomina dovrebbe essere alla firma del ministro Martina. Almeno su questo punto quindi ci sembra che si possa essere ottimisti, a meno che nella riunione di ieri siano emerse novità sulla nomina.

L'SMS di Enrico Tuci, presidente Imprenditori Ippici

Anche oggi siamo stati bombardati da messaggi fasulli.

Il comunicato di stasera della FNT rinnega già una parte dei contenuti che giravano stamattina. 
A noi al Mipaaf oggi pomeriggio hanno confermato quanto abbiamo dichiarato nei giorni scorsi, ovvero che entro luglio saranno pagate due mensilità. 
Fermarsi oggi é un suicidio, farlo sulla base della menzogna é assurdo.
Fermarsi ci costerà 150.000 euro al giorno e non porterà a niente.
Scegliete voi.

 

Clicca qui per leggere quanto scritto poco prima da Valter Ferrero