30/06/2014

Borghi ha la lettera del Mipaaf: da gennaio si corre al Trotto a Varese

di admin

Oggi Guido Borghi, presidente della Varesina Corse Cavalli, ha mostrato la lettera del Mipaaf che lo autorizza a costruire alle Bettole una pista di trotto. Un colpo di teatro il giorno prima dell'apertura delle notturne di Galoppo. «Con il trotto si partirà a gennaio», ha assicurato Borghi, che si è tolto un sassolino delle scarpe alludendo a Trenno: «Noi le corse al Trotto le faremo di sicuro. Loro non lo so».
Brutte notizie invece per le scuderie di Galoppo: «Quest'autunno dovranno lasciare i box di via Galdino (a ridosso della pista, ndr). Possono andare a San Siro, dove ci sono 800 posti liberi». Borghi ha annunciato di aver raccolto un milione di euro di aumento di capitale, quanto costerebbe la nuova pista, dove si girerà a mano sinistra. La Varesina intanto ha concordato un piano di rientro con il comune per i debiti pregressi, le scuderie infatti appartengono alla società, mentre l'impianto è comunale.

Leggi anche il pezzo sulla visita dell'assesore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi all'ippodromo poche settiane fa