08/08/2014

Tuci a Unire Tv: «Parliamo dei 10milioni l’anno per le trasmissioni»

di admin

Unire Tv ha replicato alla protesta di Capannelle sulla presunta faziosità nel trattare il caso Trotto Romano durante la trasmissione Parliamo di, condotta da Giuseppe Moscuzza. Nel comunicato in pratica si dice a Capannelle: venite qui e dite la vostra. E si dice anche che è stata fornita al signor Faticoni una troupe per intervistare gente di Capannelle pro attuale gestione, ma che questi non ha trovato nessuno disponibile a parlare.
Francamente non on si capisce bene perché una costosissima Tv debba affidare un’inchiesta giornalistica (e vantarsi di averlo fatto) a Roberto Faticoni (esponente Siag), che giornalista non è, anzi sembrebbe pure antitetico al rolo. Comunque di certo Capannelle adesso in video farebbe bene ad andarci.
Staremo a vedere.

Chi invece di sicuro vorrebbe andarci e subito è Enrico Tuci di Imprenditori Ippici, che ha colto la palla al balzo del nuovo corso di apertura della Tv; Tv che di certo non ha mai brillato per indipendenza e pluralismo. Infatti Tuci scrive in un comunicato relativo a questi fatto:  «Se stanno cercando un esposto per la prossima puntata noi siamo pronti a fornirgliene uno che tratta proprio di Bando TV e di poco meno di 60 milioni che l’ippica, continuamente ridimensionata economicamente, continuerà a pagare, 10 milioni all’anno, senza alcuna riduzione. Magari i 900.000 Euro che mancano per il Premio Aggiunto del galoppo si sarebbero potuti risparmiare da una TV che ha sempre meno corse da trasmettere e sempre meno ippica da raccontare. Oppure si potrebbe approfondire il tema “Unire Lab” un pozzo senza fondo che ancora oggi costa 14 milioni all’anno e che non produce un bel niente se non tanti pasticci».