28/01/2015

Nel Barbetta (ex Inverno) Remo Gas 20 metri dietro. I partenti

di admin

Di Paolo Allegri – Torino manda in scena domenica una corsa di tradizione, con la denominazione antica di Inverno, handicap per anziani che era una delle prove tradizionali del meeting di San Siro nella stagione del tempo rigido. La nuova denominazione, Gran Premio Ettore e Mario Barbetta, ricorda due grandi figure del nostro trotto, meritevoli di questo omaggio che ci connette alle radici dello sport del sulky e alla sua miglior espressione, non solo tecnica ma anche culturale. Sono undici gli aspiranti alla maratona che Torino e Remo Gas, da Varenne e Isotta Gas, è l'unico penalizzato al paletto dei 2640 con start che girerà sulla linea dei 2620.

Quello che sudderà al Remo Gas dipende da quello che faranno davanti. Se lo svolgimento sarà confidenzialemente tattico senza forzare lungo il percorso, quelli che partono davanti potrebbero scappare via sulla lunga dirittura torinse e lasciar lì il povero Remo. Se invece viene fuori una corsa severa, dopo l'ultima curva chi non ha i mezzi sarà in debito d'ossigeno e quelli di sietro verranno sotto da paura. È nella prima ipotesi, quella dell'andatura tipo l'ultimo della Vittoria a Bologna che i primi cinque/sei numeri dello start (dove si nota la guida novità di Enrico Bellei su Re degli Dei e anche che Gubellini gioca la carta del sei anni Prince Wind) potrebbero anche accampare logiche pretese.
In seconda fila di primo nastro ci sono due egregi fondisti come Noble Nord Fro e Lotar Bi che vantano esperienza nel contesto e potrebbero emergere con il passare dei metri. Alessandro Gocciadoro, che ha tutti gli effettivi in gran spolvero nel periodo, gioca la doppia carta della cinque anni Romanza Font e del piazzato classico Real Mede Sm, con il cinque anni da Ganymede che ha i gradi di capitano tra i pensionari del 'Goccia'. Il veleno della competizione è Pacha Dei Greppi, il sei anni da Juliano Star che in Toscana ha mostrato di saper girare svelto con i nastri e di essere dotato di lunga progressione che può piazzare anche a traguardo lontano. Una bella idea di quota in un betting che proporrà Remo Gas favorito di stima ma in un borsino decisamente aperto alle bonne chances dei guastatori di turno in una bella corsa da studiarsi. E Infatti per venerdì approfondiremo cavallo per cavallo.

Gran Premio Ettore e Mario Barbetta (Ex Inverno)
Domenica 1 Febbraio – Vinovo
€ 45.100, Indigeni di 5 anni ed oltre Esteri di 4 anni ed oltre. Metri 2620 – 2660 (Corsa Internazionale)

N. Cavallo Guidatore Dati Allenatore Proprietario
1 ROMANZA FONT N.N. fb5 A. Gocciadoro R. De Fenza 

Classic Photo
Distance Runner




2 PRINCE WIND P.Gubellini mb6 P.Gubellini Sc.Fa.Li.An

Glidemaster
Solairesse




3 NICHOLSON TREB N.N mb8 Vinc.Tufano Di Salvo

Yankee Slide
Delirium Ac




4 ONLY ONE GLORY R.Andreghetti mb7 Team Moni Srl Sc. Rpr

Ganymede
Eva Kant Gar




5 PACHA DEI GREPPI A.Greppi mb6 H.Ehlert N. Del Rosso

Juliano Star
Dresda Dei Greppi




6 RE DEGLI DEI E.Bellei mb5 M. Baroncini Sc. S.K.C.

Conway Hall
Bliz




7 REAL MEDE SM A. Gocciadoro mb5 A.Gocciadoro M.Ponzo M.C.

Ganymede
Gil Ast Sm




8 RINGO STAR PINK N.N. mb5 V.Tufano F.Brigante

Daguet Rapide
Zarosa




9 NOBLE NORD FRO A.Farolfi mb8 A.Sarszetto Sc.Samantha e Giulia

Zatopek Ok
Beverly Pan




10 LOTAR BI A.Raspante mb10 C.Bruniera Sc.Felix Horse 

Toss Out
Laforet Park




11 REMO GAS M.Smorgon mb5 M.Smorgon Sc.Paper Moon
  Varenne
Isotta Gas