16/03/2015

Con Trenno alla Maura per un giro nel cantiere del Nuovo Trotto

di admin

Abbiamo visitato il cantiere del nuovo Trotto di Milano e parlato con Fabrizio Procino, che ne sarà il direttore tecnico, tornando a ricoprire il ruolo che già aveva nel vecchio impianto e che già riveste al Galoppo. Ci ha detto che sarà una pista veloce, ma non dura come la precedente, grazie a un particolare mix di lapillo e carbonato di calcio. In curva avrà paraboliche con una pendenza dell’11 per cento, sulle rette chi attacca all’esterno avrà il vantaggio di un’inclinazione del 5%.
La tribuna, per ora in tubi innocenti o giù di lì e l’impianto di illuminazione verranno più tardi, ma per l’impianto luci è possibile che si faccia in tempo per l’inverno, quando – fermo il Galoppo – si correranno le classiche, compreso l’Europa che è stato spostato a novembre. Ma per l’inaugurazione si continua a putare su aprile, dovrebbe essere il 28.