18/04/2015

Arrivano i soldi di ottobre 2012, molto probabili gennaio e febbraio 2015

di admin

Il Mipaaf ha emesso ieri un comunicato col quale ufficializza i tempi per la liquidazione dei premi arretrati. Gli arretrati dell’Ottobre 2012 verranno pagato a partire da settimana prossima. Più ambigua la situazione per gennaio e febbraio 2015. In questo caso nel comunicato si legge: «si è provveduto ad inviare all’Ufficio Centrale di Bilancio c/o il Mipaaf i richiesti chiarimenti per il trasferimento dei fondi finalizzati al pagamento».
Sembra infatti che qualcosa si sia inceppato nell’iter burocratico e che questo porterà a un cambiamento di competenze tra dirigenti, comunque la liquidazione dovrebbe essere anche qui imminente. Il comunicato non dice nulla su dicembre e novembre 2012, ma qui si parla di giugno.
Resta il dubbio su quanto abbia influito il proclamato blocco dei partenti su questo chiarimento da parte del Ministero. Blocco che peraltro è parzialmente fallito, visto che venerdì i partenti sono stati dati a Chilvani, Montegiorgio, Torino e Follonica. Milano e Roma Galoppo, Napoli trotto, Palermo e Taranto invece inizialmente si sono astenuti, per poi dichiararli appena assicurato il comunicato e quindi revocato lo stato di agitazione dalla sigle che lo avevano indetto.