08/08/2014

Sintesi video della trasmissione Unire che ha infuriato Hippogroup

di admin

Da una trasmissione di mezz’ora, condotta dall’amico e collega Giuseppe Moscuzza, abbiamo tratto una sintesi di tre minuti. Ovvio che qualcuno possa ritenerla lacunosa, magari anche in senso fazioso. Pertanto vi segnaliamo che la versione integrale è sul canale You Tube di Unire TV (cliccare qui per il link di connessione).
Ma cosa è successo? Hippogroup Capanelle in un comunicato di ieri ha ipotizzato una querela per la faziosità con la quale, a suo avviso, è stata imbastita la trasmissione “Parliamo di…” incentrata in questa puntata sull'esposto fatto circa la convenzione ad hoc fatta a Capanelle per il nuovo impianto di Trotto all'interno dell'anello di Galoppo.
Francamente non crediamo che ce ne siano gli estremi, ma certo è che non c’era contradditorio. Primo perché, come detto con rammarico da Moscuzza in apertura, non c’era nessuno in trasmissione di Hippogroup Capennelle; secondo perché in effetti il buon Moscuzza una domanda o un affermazione pro Capannelle, non l’ha mai fatta. Ma può anche darsi che Moscuzza non avesse nulla da obiettare a quanto dicevano i suoi ospiti, anche questa sarebbe una posizione giornalisticamente legittima.
Noi, dl canto nostro, diamo gli elementi a ciascuno per farsi un’opinione. La nostra è che quella di Capannelle sia in realtà una battaglia tattica, che trova spesso Unire Tv come alleata, per conquistare la guida della costituenda Lega Ippica. Però, non ci stancheremo mai di dirlo, lega Ippica è una bella macchina, che tutti vogliono guidare, ma che nessuno vuole comprare. Infatti fino a che non si trova una compagine per il finanziamento, Lega Ippica non parte, anche (anzi soprattutto) se le facessero i decreti che la istituissero. E se non parte, l’Ippica si ferma.