23/07/2021

Grassi, la classifica

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Grassi in programma sabato 31 a Cesena; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

La principale novità sarà il rientro, alla prima in Italia e in pista piccola (ma è un soggetto facile di meccanica) di Bythebook che parte molto forte e ha fatto una prova pubblica con il nuovo training di Gocciadoro in 1.55 a Milano. L’altro svedese, importato e da tempo noto da noi, è il regolare Deimos Racing che sa fare un po’ tutto. Gli altri vincitori classici (che come i due menzionati sorteggeranno ovviamente le due file) sono il duttile Showmar tornato in forma, il veloce Zefiro D’Ete che non vince da oltre un anno e il regolarissimo Atik Dl. Tutti alla ricerca del primo successo classico gli altri 11 tra i quali sorteggeranno le due file il veloce Vincerò Gar, Vesna che parte molto forte, il regolarissimo Tulum, il veloce Verdon Wf, lo specialista della pista piccola Up Right Bi tornato al top della forma, Azteco Dei Greppi che è in ordine e sarà al via anche domani a Montecatini ma quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla e la veloce Akela Pal Ferm.

Le 4 “riserve” in ordine di eventuale subentro in caso di defezioni sono i veloci Artico Jet e Africa Jet a pari punti ma nell’ordine dopo sorteggio, il passista Zip A Dee Doo e Arnold Cup che sarebbe al salto di categoria.

Come detto, venerdì sarà redatta la classifica, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.