04/08/2020

Le batterie del Città di Montecatini

di Mario Alderici

Formulate le due batterie del Città di Montecatini in programma come sempre la notte di ferragosto, sabato 15.

In primis si nota la massiccia presenza dei cavalli di Gocciadoro contro il quale proveranno nella batteria A Zacon Gio e nella batteria B Chief Orlando.

Nella batteria A il campione specialista della pista piccola Zacon Gio si spera abbia superato il problema fisico di cui ha patito; dopo la prova romana sottotono le analisi non erano a posto, è stato curato e giovedì farà il lavoro svelto con Roberto Vecchione che relazionerà a Ehlert e il parere del Roby Nazionale sarà decisivo sulla presenza in pista di Zacon; da parte nostra, da appassionati, da tifosi, ma soprattutto da amici di Zacon consentiteci un grido: Forza Zacon!

Il plotone Goccia in questa batteria parte da Vernissage Grif che è volante e mira a tornare nel winner circle di una classica dopo 3 anni e da Zaniah Bi che tornerebbe in Italia dopo le corse svedesi da Goop, oltre a Visa As e alle due leonesse della Indal, Ua Huka e Vesna. Fa davvero tanto piacere che nel principale Gran Premio del loro ippodromo ci siano Francesco Facci e Rebecca Dami con il cavallo che hanno domato nel tondino di casa, il figlio di Nad Al Sheba Vandalo Gio: bravi Vandalo, Francesco e Rebecca!

Nella batteria B ci sarà l’esordio in Italia del neo acquisto di Santese Chief Orlando che sarà da valutare alla prima uscita in pista piccola con il nuovo training di Gennaro Casillo e la guida di Enrico Bellei; la punta dei Goccia se sorteggerà la prima fila sarà ancora il vincitore dell’anno scorso, l’inesauribile e commovente nonno Arazi Boko che a 13 anni non si stanca di andare forte, ma ci saranno anche 3 della Indal in forma, Vanesia Ek, Sonia e Vaprio. Ehlert risponde con la regolare Sharon Gar regolare e ottima alle ultime uscite.