19/05/2021

Il mare apuano continua a fare miracoli e Trillo Park vola al record della pista di San Giovanni Teatino di 1.11.4

di Mario Alderici

Martedì a San Giovanni Teatino nuovo record della pista di 1.11.4 da parte di Trillo Park.

In lunga trasferta da Marina di Massa aveva mosso il team Velotti a supporto di quanta fiducia ci fosse nel portacolori di Salvatore Antonio Tuccitto.

Al prezzo di un lancio da 1.06 fatto in terza ruota Trillo Park ha scavalcato Zafferano Jet e Anastasia Dei Rum ed è andato via di lena con quarto in 27.6 e 600 in 41.2 con Antonio a spalle indietro per frenarne gli ardori, ma Trillo a coda ritta è andato via di suo arrivando a metà gara in 56.9 e al km in 1.10.7 prendendo in mano largo margine agli avversari. Trillo ha proseguito di lena senza mai essere comandato al record della pista di 1.11.4 con molto del buono in mano dando l’impressione che, se ce ne fosse stato bisogno, sarebbe sceso sotto l’1.11.  

Trillo è guidato e allenato da “Speedy” Antonio Velotti al mare di Marina Di Massa (al Cinquale, dove furono precursori Costantino Martini e Maurizio Pieve segnando la strada dell’ottima Cristina Fiore, ora in proprio al Pruniccio, e di chi poi l’ha seguita) con il team Velotti che, oltre che a Antonio, è successo del team composto dal fratello Ivan, da Viviana Lenzi e da Fabio Scatolini.

Un’ultima promessa: nel sorteggio dei numeri Bonneville Gifont come per magia prende sempre il 10; incredibile che abbia sorteggiato sempre il 10 (in un sorteggio dall’1 al 12) negli ultimi quattro gran premi e per la quinta volta nelle ultime 6 uscite. Bene, se la prossima volta si sorteggia ancora il 10, vorrà dire che si vincerà con il numero 10, tanto a Massa Carrara ormai ai miracoli ci siamo abituati …

Chiudiamo con una battuta che disse in cronaca il compianto Franco Pinna:

DRIIIN DRIIN

  • Chi è?
  • E’ TRILLO PARK!!!